Serie C femminile, netta affermazione per il CG Serramenti Altopascio

Le rosablu superano 65 a 42 Synergi San Giovanni Valdarno

Selfie dopo la vittoria
Selfie dopo la vittoria

Altopascio.

Coach Dan Peterson affermava negli anni 80 che si determina sempre nel terzo quarto l’esito di una gara di basket.

Il Cg Serramenti, nel match del PalaBox di Altopascio con San Giovanni Valdarno, deve aver fatto tesoro di questa, tra l’altro sacrosanta, affermazione. L’inizio del match è infatti difficoltoso con le rosablu che faticano a trovare la via del canestro avversario.

11-17 al primo fischio con il secondo periodo che si estrinseca sulla falsariga del primo. Altopascesi opache in attacco e distratte in difesa. Sulla sirena dell’intervallo rimane il gap negativo di 6 punti (24-30), con le valdarnesi che sperano in un blitz per loro basilare in ottica quarto posto.

Negli spogliatoi coach Giuntoli deve aver toccato le corte giuste di Guidi e compagne visto che, di concerto con qualche aggiustamento tattico, la terza frazione è di quelle travolgenti. Le rosablu cambiano completamente volto e piazzano un parziale tagliagambe di 28 a 5 (52-35).

Da registrare che coach Giuntoli è stato espulso per proteste (seguente fallo tecnico alla panchina e canestro da 3 annullato a Stefanini) ma il vice allenatore De Santi è stato molto bravo a gestire la gara.

Game, set and match per il Cg Serramenti che allungano dal +17 acquisito fino a raggiungere il +23. Buona la prova di tutto il team, con il trio Benedetti, Guidi, Salvioni in grande spolvero.

CG SERRAMENTI ALTOPASCIO                  65

SYNERGY SAN GIOVANNI VALDARNO   42

(11-17; 24-30; 52-35; 65-42)

Arbitro: Mori di Serravalle Pistoiese

CG SERRAMENTI: Menicucci 2, Sutera E. 7, Sutera G. 2, Calanchi 7, Salvioni 13, Benedetti Stefanini 11, Guidi 13, De Santi 4, Lanzarini 4, Braccini 2. All. Giuntoli

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Serie C femminile, netta affermazione per il CG Serramenti Altopascio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...