Team Giusfredi Bianchi pronto per le prossime sfide nei Paesi Baschi

La formazione guidata dal Ds Giuseppe Lanzoni

Giusfredi Bianchi Formazione Durango 16.05 e Emakumeen Bira 17-21.05
Giusfredi Bianchi Formazione Durango 16.05 e Emakumeen Bira 17-21.05

I due Giri a tappe vinti una settimana fa hanno aggiunto entusiasmo alla Giusfredi Bianchi, che guarda avanti e si prepara per le prossime sfide in Spagna nei Paesi Baschi, dove da decenni viene raccontata la storia del ciclismo femminile attraverso le imprese di grandi campionesse.    

Martedì 16  maggio ai nastri di partenza della classica internazionale Durango- Durango Emakumeen Saria ci saranno entrambi le autrici dei recenti successi: l’israeliana Omer Shapira e la pisana Michela Balducci, vittoriose al Tour Tapuach e al Giro della Campania in Rosa, affiancate dalla trevigiana Francesca Cauz, dalla fiorentina Sara Barbieri, dall'italo-rumena Daniela Dumitru e dalla milanese Chiara Perini, che sostituirà Giorgia Fraiegari, ferma a causa dell'infortunio avvenuto durante l’allenamento pochi giorni fa. Il percorso della 19 esima edizione prevede 5 circuiti mossi e due giri finali con due salite selettive e decisive per l’esito finale.

La stessa formazione guidata dal Ds Giuseppe Lanzoni andrà ad affrontare le insidie dell’Emakumeen Bira, il Giro dei Paesi Baschi che festeggerà dal 17 al 21 maggio il suo 30 anniversario. Il programma prevede cinque tappe farcite di salite tra le quali la tappa regina prevista per il sabato 20 maggio che prevede la salita finale di 13 km che terminerà a San Miguel De Aralar a 1222 mt. di altitudine.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Team Giusfredi Bianchi pronto per le prossime sfide nei Paesi Baschi "
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...