Uisp Empoli Valdelsa: decretate le regine del calcio a 7

Q8 Viale Petrarca si aggiudica la Coppa Uisp, Casenuove United la Coppa di Lega

Empoli

Si sono svolte lunedì sera a Monteboro le finalissime del calcio a 7 amatoriale. Successi per Q8 Viale Petrarca e Casenuove United che si aggiudicano, rispettivamente, Coppa UISP e Coppa di Lega.

Ci vogliono i calci di rigore per stabilire la formazione vincente nella incertissima finale di Coppa UISP, dove Q8 Viale Petrarca e Villanova terminano la gara sul risultato di 5-5. Nelle fasi iniziali del match si fanno preferire capitan Pequini e compagni che si portano subito sul risultato di 3-1 grazie alla doppietta di Mattia Morelli e al sigillo di Pequini. La punizione vincente di Simone Dei dà il via alla rimonta del Villanova che ribalta il risultato portandosi sul 3-4 in virtù delle due reti di Matteo Castellacci e del gol di Turcu. Il Villanova chiude il primo tempo in vantaggio ma in avvio di ripresa arriva il penalty dell'ex azzurro Buscè che ristabilisce la parità. In seguito il botta a risposta su punizione di Buscè e del solito Castellacci completa il 5-5 finale che porta le squadre ai calci di rigore. Nel Villanova sbagliano Dei e Cioli, mentre Ciccarelli del Q8 si fa intercettare il tiro dal portiere Simone Viti. Il penalty finale è affidato all'esperto Fiaschetti che consegna la Coppa UISP a Giampieretti e soci. Il Q8, dopo la vittoria in campionato, si aggiudica anche la coppa realizzando uno splendido double.

In Coppa di Lega, successo per il Casenuove United che supera 4-2 la Torre. I gialloblu di Tiziano Profeti vanno in rete grazie a un autogol, a un gol di Gaggini e alla splendida doppietta di Valerio Paolini. Alla Torre di mister Luca Vaglini, non basta il gol di Piccini e la punizione vincente di Agnoletti. Nella serata di Monteboro è stata consegnata anche la Coppa Disciplina. Il premio del fair play per la stagione 2016-2017 va a La Stanza.    

Fonte: Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa 

Condividi sui social
"Uisp Empoli Valdelsa: decretate le regine del calcio a 7"
VivereSani.it
CALCIO A 7 ancora notizie...