Gioco, sport, avventura e comunicazione: ecco tutti gli speciali ingredienti dei centri estivi Uisp Empoli Valdelsa

Ultimi giorni per iscriversi ai centri estivi UISP, rivolti a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni

Con l'avvicinarsi dell'estate, riaprono i battenti i centri estivi del Comitato UISP Empoli Valdelsa, arricchiti da tante proposte ludico-ricreative e caratterizzati dalla solita attenzione rivolta a sport,  movimento e salute. Il ricco programma si svolgerà all'interno di strutture attrezzate per fare vivere, a  bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 14 anni, un'estate indimenticabile, divertente, educativa e ispirata ai sani stili di vita. Le attività, condotte da operatori altamente qualificati, spazieranno da gite ed escursioni all'aria aperta fino all'organizzazione di attività ricreative, manuali ed espressive, capaci di suscitare la curiosità dei bambini, stimolandone la creatività e la crescita cognitiva.

A partire  dal 12 giugno 2017, fino a metà settembre, il Palazzetto dello Sport PalAramini di Empoli ospiterà i Centri Estivi “EstateSportinsieme” caratterizzati, come di consueto, da un ricco programma formato da numerose discipline sportive e attività motorie che favoriranno la crescita di bambini e ragazzi, unitamente alla loro capacità relazionale. Tantissime le discipline proposte, dalle più classiche come calcio, tennis, pallavolo, basket, pallamano, palla avvelenata, danza e atletica leggera, fino alle più moderne e innovative come scherma, hockey, pattinaggio, karate e molte altre. Non sarà trascurata l’attività di nuoto nella vicina piscina comunale di Empoli. La grande novità di quest'anno è che sarà possibile frequentare il centro estivo al PalAramini anche durante l'ultima settimana di agosto. 

Presso le scuole dell'infanzia e primaria di Serravalle, spazio invece per inediti centri estivi tematici che accompagneranno bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni per tutto il mese di luglio. Il progetto "Natura, Sport e Avventura" accoglierà i piccoli frequentatori di età compresa tra i 4 e i 6 anni. Grazie alla speciale collaborazione con le associazioni Ce.T.R.A.S. (Centro Toscano Recupero Avifauna Selvatica) e Terra Incognita, i giovanissimi esploratori avranno la possibilità di vivere a stretto contatto con la natura, andando alla scoperta di piccoli rettili e animali rapaci e imparando a proteggerli e a rispettarli. I bambini potranno sviluppare sensibilità e interesse verso tematiche ambientali, insieme alla piacevole sensazione di andare alla scoperta di un mondo affascinante e misterioso. Il progetto "Natura, Sport e Comunicazione", rivolto a bambini dai 7 agli 11 anni, si avvarrà della speciale collaborazione degli organi di informazione del nostro territorio per introdurre i piccoli partecipanti nel mondo della comunicazione e del giornalismo. Previste anche uscite esterne presso l'Azienda Apicoltura Biologica Cristofori di Vinci e presso il Centro Ippico ASD Tuscany Horses, dove verranno approfondite altre sottili e raffinate tipologie di comunicazione: quella che riguarda lo speciale linguaggio delle api e quella tra uomo e cavallo. Grazie ai Centri Estivi della UISP Empoli – Valdelsa l'estate si trasformerà, ancora una volta, in una preziosa esperienza divertente e conoscitiva tutta da gustare.   

Per informazioni e iscrizioni:  Comitato UISP Empoli – Valdelsa, Via XI Febbraio n. 28/A, Empoli (FI). 

Tel. 0571/711533 Fax 0571/711469 www.uisp.it/empoli 

mail: [email protected][email protected] ; 

Ufficio Stampa  UISP Empolese – Valdelsa. 

Condividi sui social
"Gioco, sport, avventura e comunicazione: ecco tutti gli speciali ingredienti dei centri estivi Uisp Empoli Valdelsa"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...