Finali regionali Uisp: Si rinnova la sfida fra Pieve e Augies

Le due squadre si ritroveranno in semifinale regionale Martedi 23

Pistoia

Pieve e Augies saranno di nuovo di fronte, due mesi dopo la finale provinciale. Stavolta in gara secca al Palafanciullacci (martedì sera alle 21,15) per la semifinale del titolo regionale. Pieve ha fatto sei su sei nei Play-off regionali (ultima vittoria a Empoli 54-58) confermandosi in ottima forma, Augies hanno eliminato i Butchers vincendo lo scontro diretto 59-53 ma arrivando secondi dietro alla favorita Fomenta Siena. Chi la spunterà martedì troverà la vincente dell'altra semifinale, quella appunto tra Siena e Noi d'Avane Empoli: finalissima domenica 28 alle 19 a Ponte Buggianese.

Il movimento Uisp viaggia forte anche in Coppa Toscana, portando le quattro pistoiesi (una è pratese in realtà), cioè tutte le partecipanti, in semifinale: Vaiano vince il girone A grazie all'ultimo successo di Livorno (48-50), Le Rose vince il girone B (5 vinte su 6) grazie alla netta vittoria su San Miniato e alla differenza positiva ottenuta la scorsa settimana nel big match con il Racing (che chiude migliore seconda dopo aver battuto Scandicci), Estudiantes non perde un colpo nel gruppo C e fa sei su sei nel raggruppamento passando anche nel Casentino 49-64.
Sabato prossimo a Ponte Buggianese prima attesa semifinale alle 17 tra Estudiantes Buggiano e Racing Montecatini (l'anno scorso fu la finale), alle 19 in campo invece Le Rose Pistoia e Sparta Vaiano. 
Finale domenica 28 alle 17.

In Coppa Interlega prosegue la striscia vincente dei Warriors Chiesina che passano a Rifredi (24-42)e salgono a 8 punti. A 6 c'è il Bayer Ponte, vittorioso 70-54 con Fiesole che è stato così agganciato. Lunedì a Fiesole Warriors deve vincere per chiudere al primo posto, Ponte ha compito più semplice contro l'ultima della classe.

Nell'altro girone vanno ko sia Rainbow a Figline che la Dinamo Blacks in casa contro Calenzano (49-51): Rainbow comunque primo, Dinamo per qualificarsi alle semifinali deve andare a vincere a Figline mercoledì sera.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Finali regionali Uisp: Si rinnova la sfida fra Pieve e Augies"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...