Under 18 Montebianco, terza vittoria consecutiva
Sconfitta la Scuola Volley Pistoiese con un secco 3-0
Prosegue a pieno regime il campionato della formazione U 18 del Montebianco Volley.
Forte dei due pieni successi passati, la squadra di Camponovo ottiene la terza vittoria da tre punti nella gara casalinga contro la Scuola Volley Pistoiese di coach Iankov.
Un incontro che le pievarine hanno saputo interpretare ottimamente, facendo valere fin da subito il proprio maggiore tasso tecnico.
Formazione abituale per un Montebianco che mette in crisi le biancoazzurre con un servizio potente a tal punto da non permettere alle pistoiesi di ricostruire. Nel primo set, infatti, sono ben nove gli ace realizzati dalle bianconere: quattro di essi portano la firma di capitan Chiara Lippi, quattro di Francia ed uno di Camponovo. Un parziale che si chiude sul 25-13.
Nel secondo c’è Verdirame per Camponovo. Pieve che si ripete in maniera efficace dai nove metri con una super Francia, autrice di altri tre ace. Dunque arrivano le varie sostituzioni nel corso del parziale con Tesi al posto della stessa Francia, Avallone per Lippi e Venuti per Meucci. Il Montebianco mantiene la massima attenzione, non concedendo nulla alla squadra ospite e guida con autorità il set fino alla sua conclusione (25-11).
Nel terzo ricomincia la formazione cambiata nel corso di quello precedente: Rosi e Tesi in diagonale, Carmagnini e Travaini al centro, Avallone e Verdirame laterali, Venuti libero. Avallone si mette in evidenza con due ace in avvio ed il Montebianco mantiene tre lunghezze di vantaggio fino al 12-9. Viene fuori la squadra di Iankov ed è un alternarsi punto a punto fino al nuovo ace di Avallone (19-17). Nel finale torna Francia per Verdirame e la nuova entrata mette a referto i tre attacchi dell’allungo (22-18) fino al definitivo 25-19.
Bella prova corale da parte della squadra di casa con tutti i suoi effettivi, con qualche pecca in un terzo set che poteva essere condotto con più scioltezza ma che non è mai stato in discussione. Tre punti che consentono al Montebianco di andare a quota 9.
La prossima settimana Lippi e compagne osserveranno il turno di riposo. Poi ecco il trittico delle sfide toste, o meglio dure, che vedrà la Pieve in casa della favorita Fenice, la seconda trasferta a Borgo con l’Upv Buggiano e per finire la gara al Sestini con il Volley Aglianese. Sarà necessario tutto l’impegno e la massima concentrazione per riuscire a dare fastidio a queste tre ottime formazioni.
Montebianco Pieve-Scuola Volley Pistoiese 3-0 (25-13/25-11/25-19): Avallone 8, Camponovo 1, Carmagnini 10, Francia 13, Lippi Chiara 12, Meucci (L1), Rosi 1, Tesi 4, Travaini 1, Venuti (L2) 1, Verdirame 3. A disp.: Lippi Gemma, Scoccati. All.: Camponovo.
Fonte: Pieve Volley