Festa di chiusura del Progetto Scuola & Sport 2017 a Chiesina Uzzanese.

Chiesina Uzzanese.

Più che una festa, è stato un felice momento di aggregazione sportiva giovanile, la ormai conclusa  manifestazione,  ha avuto luogo presso gli impianti sportivi, del Comune di Chiesina Uzzanese. Le attività  si sono intervallate fra la palestra Benedetti e la Tensostruttura, tenendo impegnati i veri protagonisti, identificabili nei circa quattrocento alunni delle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo Don Milani del Comune di Chiesina Uzzanese, i quali, con l’ausilio delle brave insegnanti si sono avvicendati con perfetta rotazione, sulle cinque stazioni di gioco della altrettante discipline sportive.

Nella Tensostruttura si è giocato a Calcio con l’U.S. Chiesina ed a Pallavolo con il Volley P.G.S., mentre nella palestra Benedetti, gli alunni si sono cimentati nel Basket con il Chiesina Basket, nel Tennis con il Tennis il Valico e nel Tiro a Segno con il T.S.N. Pescia..

Il Vicesindaco Fabio Berti, prima della consueta premiazione, ha avuto parole di plauso per la gratificante iniziativa, che ha di fatto, portato ad uno straordinario connubio fra sport e Scuola, ha poi ricordato che nonostante la Regione e di conseguenza la Provincia abbia tagliato i fondi destinati alle attività motorie Scolastiche, ha continuato a tenere in vita tale progetto a spese dell’Ente Locale. Anche il Prof. Marco Teglia, che si è occupato sia della programmazione del progetto, che di questa festa finale, può ritenersi soddisfatto dei moltissimi consensi ricevuti sia dagli operatori sportivi che dai ragazzi stessi per l’impeccabile conduzione di tale progetto.

Anche l’Assessore Aldo Benedetti in sostituzione dell’Assessore allo Sport Federica Di Pasquale  si è rivolto agli alunni ed ai loro genitori ricordando che è proprio nell’adolescenza il momento migliore per imparare le regole della vita e soprattutto dello sport, al termine del suo discorso, ha rivolto una significativa menzione ai cosiddetti sport minori, poiché costretti talvolta ad operare con risorse economiche proprie e promettendo loro maggiore attenzione e pari opportunità, poi insieme al vicesindaco Fabio Berti, al  Consigliere Comunale Lorenzo Vignali hanno dato il via alle consuete  premiazioni, incitando gli alunni a continuare tali attività motorie, che oggi, purtroppo sembrano siano passate in secondo luogo.

Fonte: Gino Perondi

Condividi sui social
"Festa di chiusura del Progetto Scuola & Sport 2017 a Chiesina Uzzanese."
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...