Pallavolo Monsummano, il gruppo Under 14-15 trionfa nel campionato di categoriale del Comitato Appennino Toscano

In foto: Under 14-Under 15 di Monsummano
In foto: Under 14-Under 15 di Monsummano

Monsummano Terme.

Stagione da incorniciare per le ragazze Under 14-Under 15 della Pallavolo Monsummano, che sabato pomeriggio (3 giugno) sul campo neutro di Lucca si sono laureate campionesse di categoria del Comitato territoriale Appennino Toscano (province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara).

La Pallavolo Valdiserchio niente ha potuto contro la forza d'urto della squadra guidata da Valentina Malucchi, con dirigente accompagnatore Marco Menicocci, che ha interpretato alla perfezione la gara, finalissima da dentro o fuori contro un avversario di sicuro valore. E' finita 3-0 per le termali, con i parziali di 25-20, 25-20, 25-19.

Poi via ai meritatissimi festeggiamenti per un gruppo che in questa lunga annata si è dimostrato unito e sempre in fiducia, ha reagito alle difficoltà e mai ha sofferto cali di tensione agonistica. In questo match decisivo si sono alternate tutte le atlete in rosa.

In campo al pronti via di banda capitan Martina Nuti e Diletta Mazzoni, centrali Viola Guarducci e Francesca Fedi, opposto Edyes Pitrolo, alla regia Elisa Gaudiano e libero Alice Riccardi.

Sono entrate nel secondo set Matilde Staccioli nel ruolo di centrale, Elisa Romani in regia, Mercedes Steisy di banda e Federica Bonsignore libero. Nell'ultimo parziale dentro anche Giulia Fortino opposto e Giulia Nuti in regia.

A portare al successo la squadra hanno poi contribuito Gaia Gabrielli, Ludovica Bartolini, Irene Pezzatini, Costanza Russo e Anna Bianchi.

Un giusto trionfo arrivato al termine di una stagione ricca di grandi soddisfazioni: dalla convocazione di tre atlete 2002 in rappresentativa regionale (Pitrolo, Romani e Staccioli), alla vittoria della selezione Appennino Toscano nel Torneo dei Territori a livello toscano, con protagoniste tre giocatrici biancoblù (Vittoria Sabatini, Gaudiano e Riccardi). Fino appunto all'ultimo successo nel campionato Under 15.

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Monsummano

Condividi sui social
"Pallavolo Monsummano, il gruppo Under 14-15 trionfa nel campionato di categoriale del Comitato Appennino Toscano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...