GS Mastromarco: Michele Corradini secondo a Montelupo Fiorentino

Ora si guarda al Giro d’Italia under 23. Paolo Baccio al lavoro con il gruppo cronoman della FCI verso Tokyo 2020

Il podio di Montelupo Fiorentino ©Photors.it
Il podio di Montelupo Fiorentino ©Photors.it

L’ultimo week-end di corse prima del grande appuntamento con il Giro d’Italia under 23 ha visto i corridori del Gs Mastromarco protagonisti. Vittoria sfiorata a Montelupo Fiorentino nel 4° Trofeo Montelupo Città della Ceramica dove un ottimo Michele Corradini si è dovuto però accontentare del secondo posto alle spalle del vincitore Francesco Mancini (Team Snep Focus). Completa il podio Dario Puccioni (Ciclistica Malmantile).

“Peccato perché la collezione dei secondi posti si allunga e una vittoria sarebbe stata davvero importante. Certo essere continuamente sul podio e lì davanti a lottare per la vittoria con molti dei nostri corridori è un segnale incoraggiante, anche pensando al Giro, che testimonia come la squadra sia solida e in salute. Oltre a Corradini ci tengo a ricordare il quinto posto di Niccolò Ferri a Montelupo, un giovane al suo primo grande piazzamento nel 2017. Ora lo lasciamo tranquillo perché è alle prese con gli esami di maturità ma poi nella seconda parte dell’estate conteremo molto su di lui. E’ un altro esempio dell’ottimo lavoro che il Gs Mastromarco porta avanti da sempre con il vivaio dei suoi giovani” spiega il diesse Gabriele Balducci.

Per la squadra toscana under23 del presidente Carlo Franceschi c’è da segnalare anche il buon quarto posto in volata ottenuto da Tommaso Fiaschi venerdì 2 giugno nella Pistoia-Fiorano vinta da Matteo Moschetti (Viris Maserati).

Ma è già tempo di guardare oltre. Il corridore Paolo Baccio è stato convocato con la Nazionale Cronoman Juniores e Under23 per lo stage di due giorni in programma a San Bonifacio (Verona) il 5 e 6 giugno; il programma prevede allenamento e incontri formativi-informativi voluti dalla Federazione in collaborazione con il Centro Studi, e con la Scuola dello Sport del CONI, in ottica Tokyo 2020.

Inoltre per il Gs Mastromarco ora c’è l’appuntamento infrasettimanale con il 1° Trofeo Città di San Giovanni Valdarno di martedì 6 giugno, poi l’attenzione sarà tutta rivolta al Giro d’Italia Under 23 in programma dal 9 al 15 giugno.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"GS Mastromarco: Michele Corradini secondo a Montelupo Fiorentino"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...