Nella frazione di Pescia Morta entusiasmo alle stelle con le Mini Olimpiadi

lo spazio dove hanno avuto luogo le miniolimpiadi
lo spazio dove hanno avuto luogo le miniolimpiadi

Nella piccola frazione di Pescia Morta, sita nel comune di Pescia, in provincia di Pistoia, il comitato festeggiamenti “Quelli del Frate e Dintorni”, presieduto dal Presidente Giovanni Baldaccini e dai suoi fidi collaboratori, è da sempre fonte inesauribile di idee. In occasione del 2 giugno, oltre a celebrare la Festa della Repubblica, ha deciso di sfruttare al meglio l’occasione offerta dalla bellissima giornata della “Festa al Frate”.

La mattina è iniziata così con la camminata non competitiva sul fiume con generoso buffet finale; poi presso la Margine, con il parroco del Castellare (Don Stefano) si è celebrata la Santa Messa e successivamente si sono avvicendati nei dintorni del bar da Mizio e lungo la via Romana Vecchia i banchi del mercato ai quali si sono uniti i giochi per bambini, ci sono poi stati, altri momenti di spettacolo, come per esempio la sfilata di moda by Kodice Kids, che si è avvalsa dei bambini con i “Modelli e Modelle del posto” ed ancora lo stand delle arti Marziali con Karate Kwai di Pescia, il volo degli aquiloni e molte altre attrazioni! Lo stesso Comitato, “quelli del Frate e dintorni” in perfetta sinergia con il Tiro a segno di Pescia, ha organizzato la prima edizione delle Mini Olimpiadi Paesane, una lodevole iniziativa questa, che ha riscosso molti apprezzamenti positivi, destando l’entusiasmo dei partecipanti sia dei più  piccoli che dei più grandi .

Gli “atleti” sono stati divisi in categorie: gli Under 16, misti maschile e femminile, e gli Over 16 divisi per Lady e Senior. Il percorso di gara, focalizzato sulle abilità oculo manuali finalizzate allo sport del Tiro a Segno, si articolava su sei stazioni di gioco: alla prima stazione c’era la corsa nei sacchi; alla seconda il salto in lungo da fermo; alla terza il bersaglio di velcro da colpire con 4 palline; alla quarta stazione 5 palle di diverso peso e misura da lanciare in un canestro e infine le stazioni numero cinque e numero sei, rispettivamente  il simulatore di tiro con Pistola e Carabina laser.

Ma vediamo nel dettaglio chi sono i vincitori. Nella categoria Lady over 16 mette tutti in fila una ex tiratrice di Pistola, MariaLuisa Iacovo; la segue Beatrice Sollazzi e terza Letizia Tarabori.Tra i Senior primeggia su tutti Andrea Tarabori, seguito da Ismail Adriovich e da Massimo Baldaccini. La categoria più nutrita è risultata quella sotto i 16 anni, dove ha vinto quasi il più piccolo di tutti, Davide Giannini di 9 anni non ancora compiuti. Lo segue Basim Ziada e al terzo posto Tommaso Lenzi, un tiratore pesciatino del vivaio giovanile.

La premiazione è avvenuta in perfetto orario poco prima della sfilata di moda. Il comitato approfitta per ringraziare quanti si sono dati da fare per la buona riuscita della Festa Al Frate.

Fonte: Gino Perondi

 

 

Condividi sui social
"Nella frazione di Pescia Morta entusiasmo alle stelle con le Mini Olimpiadi"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...