Quattro medaglie conquistate dagli allievi del Centro Equitazione La Luna ai Campionati Regionali Toscani di Equitazione nelle discipline del Dressage e del Paradressage

Premiazione Atleti Paralimpici Toscani
Premiazione Atleti Paralimpici Toscani

Sono quattro le medaglie conquistate dagli allievi del Centro Equitazione La Luna a.s.d. di Porcari ai Campionati Regionali Toscani di Equitazione nelle discipline del Dressage e del Paradressage.

DUE MEDAGLIE D’ORO, UNA D’ ARGENTO e UNA DI BRONZO per i tre cavalieri lucchesi partecipanti a questo appuntamento OUTDOOR 2017 della manifestazione, svolta quest’anno dal 2 al 4 giugno nelle strutture dell’ “AREZZO EQUESTRIAN CENTRE”.

Conferma per la bravura di Denis Coku che, in sella al suo cavallo Donatello (Oldemburg baio) ha vinto due medaglie d’Oro, una nel Campionato Toscano Tecnico Categoria Esordienti Grado 1A svolto nel pomeriggio di venerdì 2 giugno riportando un punteggio di 71,786 % e una nella mattinata di sabato 3 giugno eseguendo con precisione e nel tempo stabilito le figure del suo Freestyle sotto le note del brano “Faded”, singolo del disk Jockey norvegese Alan Walker, riportando un punteggio di 70,333%.

Importante per questo risultato lo Stage Federale, in particolare voluto dal Presidente Massimo Petaccia, svolto a fine maggio presso le strutture del Club Ippico Riding Club Mugello dove gli atleti paralimpici toscani sono stati capitanati dall’Istruttrice Federale e Campionessa Paralimpica Sara Morganti.

Denis anche in occasione dei Campionati Regionali è stato seguito dagli istruttori federali paralimpici Sara Morganti e da Alessandro Benedetti con l’aiuto dell’Istruttrice Federale di I° Livello Matilde Melone, che da maggio scorso fa parte dei quadri tecnici del Centro “La Luna” e collabora nella preparazione degli allievi insieme all’Istruttrice Federale e Paralimpica Alessandra Deverio , in questo periodo assente per maternità e alla quale facciamo le più sentite felicitazioni.

Soddisfazione anche per le amazzoni lucchesi Veronica Turchi e Benedetta Valerio, partecipanti alla categoria WELCOME del Campionato Regionale di Dressage; entrambe in sella ad Ambri (Purosangue Inglese, sauro) hanno vinto rispettivamente la medaglia d’Argento e la Medaglia di Bronzo, preparate e seguite dall’Istruttrice M. Melone.

Da segnalare inoltre i risultati conseguiti nelle categorie aggiunte al Campionato dove nella disciplina del Dressage, l’amazzone Maria Victoria Celsi in sella a Parino h z ( Zanghershide, sauro) si è classificata quinta nella Categoria OPEN E80 con un punteggio di 62,40% e sesta nella categoria OPEN E100 con un punteggio di 63,55 % e dove Matilde Melone, questa volta in veste di amazzone, porta a termine la CATEGORIA 2 ancora in sella a Parino h z classificandosi sesta nella classifica generale della disciplina di Completo.

Due gli appuntamenti di rilievo che aspettano i cavalieri lucchesi in questo mese di giugno, uno il Campionato Italiano Tecnico Assoluto di Dressage e Paradressage che si svolgerà dal 15 al 18 giugno 2017 a Casorate Sempione (Va) presso le strutture del Gruppo Equestre Brughiera e l’altro la III^ Tappa del Campionato Toscano Endurance Pony, tappa qualificante per le Ponyadi 2017 e qualificante per la tappa nazionale di Paraendurance, che si svolgerà il 25 giugno a Firenze presso il Centro Equestre Fiorentino a.s.d.

Fonte: Centro Equitazione La Luna

Condividi sui social
"Quattro medaglie conquistate dagli allievi del Centro Equitazione La Luna ai Campionati Regionali Toscani di Equitazione nelle discipline del Dressage e del Paradressage"
VivereSani.it
IPPICA ancora notizie...