Blitz a Piombino per la CG Serramenti

Le rosablu corsare in gara 2, si torna a Altopascio per la sfida decisiva

Altopascio

“Ci vuole molto coraggio ad avere coraggio” recita la canzone tormentone del momento di Ex Otago con Caparezza. Le squadre rosablu, seppur in mezzo a difficoltà, criticità e lacune, dimostrano da sempre di averne a quintali di coraggio. La C Maschile targata Bama per due anni consecutivi è riuscita a risalire dalla sconfitta di gara1 nei playoff o playout per poi effettuare il blitz in campo avverso ed aggiudicarsi gara tre casalinga. Non sappiamo cosa succederà in gara 3 di spareggio domani sera, ore 21,15, al PalaBox di Altopascio.

Quello che è certo è che anche il team femminile ha saputo reagire da squadra vera alla sconfitta interna di gara 1 andando ad espugnare il PalaTenda di Piombino. Un match ruvido, dove si è segnato col contagocce, in cui le difese hanno letteralmente annichilito gli attacchi. Le padrone di casa, sospinte dal pubblico, chiudono sul +2 al primo fischio (11-9) ma è la mano torrida di De Santi ai tiri liberi (4 su 4) che dà il via all’allungo rosablu nella seconda frazione. Prosegue l’onda altopascesi con Elisa Sutera, Guidi, Benedetti e Braccini per il +10 all’intervallo (17-27). Le padrone di casa, notoriamente più giovani e con più gamba, alzano i contatti in difesa, corrono in contropiede  e rosicchiano qualcosa al terzo periodo (26-33) rientrando sul -2 negli ultimi 10 minuti. Per il team di Giuntoli è sofferenza pura. Un canestro provvidenziale di Giuseppina Sutera smuove il tabellone (31-35) ma il canestro dove attaccano le rosablu si oscura come la vallata nel famoso spot televisivo anni 80. Sono tre liberi pesantissimi di Elisa Sutera a far fuggire il CG Serramenti sullo striscione dell’ultimo km ed a consentire il blitz. Tutto da rifare, si torna ad Altopascio per la bella. “Ci vuole molto coraggio, per andare fino in fondo”. Così conclude la canzone di cui all’inizio.

PALLACANESTRO PIOMBINO     34

CG SERRAMENTI ALTOPASCIO 38

Parziali: 11-9; 17-27; 26-33

Arbitri: Turbati e Filippelli

CG SERRAMENTI: Menicucci 4, Sutera E. 7, Sutera G. 6, Calanchi 3, Salvioni 3, Benedetti Stefanini F.2, Benedetti Stefanini R., Guidi 4, De Santi 7, Braccini 2. All. Giuntoli

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Blitz a Piombino per la CG Serramenti"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...