Prima conferma ufficiale in casa Vigor Fucecchio calcio a 5

Marco Di Pace è il primo tassello per la prossima stagione in serie C1

Fucecchio

Dopo un mese e mezzo di silenzio e di duro lavoro di riorganizzazione societaria e sportiva, la Vigor è lieta di annunciare il primo mattoncino intorno al quale verrà costruito il futuro del sodalizio fucecchiese.

Nel prossimo campionato di C1 la Vigor potrà infatti ancora contare sulle prestazioni di Marco Di Pace, universale classe ´96 che per la terza stagione consecutiva vestirà la casacca della squadra del suo paese. Quello di Marco Di Pace con la Vigor è un cammino di crescita esponenziale: arrivato dal Real Fucecchio al seguito di Banchini due estati fa nelle vesti di giovane pivot dal goal facile, Marco è letteralmente esploso nell´ultima annata sotto la cura Sgrilli e Stefanelli, risultando una delle quote più forti della C1 e soprattutto un uomo squadra a tutto tondo, vista anche una sorprendente capacità di giocare in più ruoli che ne fanno elemento estremamente duttile ed affidabile. Quest´ultima per lui è stata la stagione della consacrazione, con la seconda esperienza al Torneo delle Regioni condita da tanti goals e dalla fascia di capitano che lo hanno reso uomo di punta della truppa sapientemente allenata in Puglia ancora da Banchini.

Per Marco Di Pace anche tanto interesse ed offerte da parte di squadre di categoria superiore, ma alla fine il ragazzo ha deciso di sposare il nuovo corso della Vigor che lo ha visto in lui una delle basi da cui ripartire: "Siamo veramente orgogliosi della scelta di Marco di continuare la sua brillante carriera con noi - afferma il d.g. fucecchiese Andrea Costanzo - già in tempi non sospetti lo avevamo indicato come elemento cardine del nostro futuro e ripartire da lui è per noi motivo di vanto e soddisfazione. In questi due anni si è consacrato come uno dei giovani più importanti del panorama regionale e per la prossima stagione gli abbiamo ritagliato un ruolo importante in campo e nello spogliatoio: sono sicuro farà sempre meglio perché ha le capacità tecniche e l´attitudine mentale giusta per risultare un fattore nella prossima C1". "Stiamo lavorando tanto sia a livello di prima squadra che a livello giovanile - conclude Costanzo - e nelle prossime settimane comunicheremo i nuovi staff tecnici delle due formazioni che prenderanno parte al campionato di C1 e a quello Juniores. Siamo molto contenti perché a livello giovanile tantissimi ragazzi si sono avvicinati al calcio a 5 e questo è segno che il nostro buon lavoro continua sempre più a dare i suoi frutti. Marco Di Pace rappresenta a riguardo uno dei nostri fiori all´occhiello e siamo certi che puntare su di lui per quello che sarà il nuovo corso della Vigor è stata una delle migliori scelte che potevamo fare".

Fonte: Vigor Fucecchio

Condividi sui social
"Prima conferma ufficiale in casa Vigor Fucecchio calcio a 5"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...