Finali nazionali basket uisp a Pesaro: In campo Augies, Estudiantes e Vaiano

I montecatinesi in lotta per il titolo nazionale, Vaiano e Buggiano per la Coppa Italia

La formazione degli Augies Montecatini (Foto Daniele Lenzi)
La formazione degli Augies Montecatini (Foto Daniele Lenzi)

Pistoia

Una settimana dopo la meritata vittoria in coppa Interlega del Bayer Ponte nella finale contro i Warriors Chiesina, che ha chiuso la fase regionale, è già tempo delle finali nazionali. Si gioca a Pesaro, da domani fino a domenica mattina. 

Nel campionato principale gli Augies Montecatini debuttano subito giovedì sera contro il Kappadue Torino per puntare ai quarti di venerdì. Considerata la rinuncia di Pieve, l'altra toscana in gara è la Fomenta Siena, neocampione regionale e tra le favorite assolute. In tutto 12 squadre, tra cui i padroni di casa dei Wild Cats, Dai e Vai Trieste, per puntare al titolo che un anno fa fu del Canaletto La Spezia, altro team già qualificato di diritto ai quarti di venerdì sera.

In Coppa Italia saranno le due nostre, Vaiano e Estudiantes (vista la rinuncia dei campioni di Coppa, il Racing): entrambe in campo venerdì da teste di serie contro le vincenti delle sfide del giovedì, in un girone a 10 tutto da scoprire. Tra le migliori Blu Crabs Pesaro e Sbrindella Udine.

Nel campionato femminile scenderà in campo la Dinamo Blacks Montecatini, in un girone a 4 con Pesaro, Costone Siena e Basket Time Udine. Debutto venerdì per le ragazze montecatinesi contro Pesaro.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Finali nazionali basket uisp a Pesaro: In campo Augies, Estudiantes e Vaiano"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...