Ottima prova dei tiratori pesciatini al Campionato Regionale di Lucca

Il Tiro a Segno di Pescia fa incetta di titoli

Pescia

 

Al poligono di Tiro a Segno Nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato Regionale Federale. Questo era l’ultimo importante appuntamento che decretava sia l’ammissione ai Campionati Italiani Individuali e a squadre, che il titolo di Campione Regionale 2017.

Impeccabile l’organizzazione di Lanfranco Santini, presidente del Tiro a segno di Lucca, e dei suoi bravi collaboratori.

Moltissimi i risultati degni di nota, prevalentemente giunti da una sempre più diffusa presenza  giovanile. Ancora una volta è la sezione ospitante che risulta quella con maggior numero di Campioni Regionali e di altri buoni piazzamenti, per un totale complessivo di  51 medaglie.

Le 23 d’oro e i titoli di Campione Regionale arrivano dal tris composto della bravissima Elena Pizzi, dai bis di Maura Genovesi, Mariantonietta Morabito, Luisa Berti e dalle medaglie singole di Michela Cerri, Tommaso Leporatti, Michele Bernardi, Emanuele Coli, Patrik Marino, Paola Aronni, Deborah Allocca, Sara Donati,Damiano Marchiò, Diego Biondi, Tommaso Chelli, Nicola Pizzi, Jacques Mazzei e Antonietta Giongo. Lucca chiude poi con 21 medaglie d’argento e sette di bronzo.

Secondo in ordine di medaglie il T. S. N. di Pescia con ben tredici Titoli Regionali. Il preparatissimo settore giovanile anche questa volta è stato protagonista: i migliori in assoluto i fratelli Vannoni, con la giovanissima Emma, che oltre al titolo regionale in P.10 ha fatto anche il suo record personale; stessa circostanza per il fratello Daniele, anch’egli oro in C.10 3 p. e record personale! Doppio titolo per il bravo Niccolò di Vita, oro e record in B.M. e oro in P10sp. Una esperta Alba Benedetti, vince in C103p e sarà seconda, ma con record anche in C.10.

Grandi i due giovanissimi Paolo Parenti e Tommaso Sonnoli con un titolo a testa; bene anche l’allievo Francesco Mei in B.M. Record eguagliato e titolo regionale per Luca Baccini. Superlativa Alessandra Caramelli oro in C.S.3p e record eguagliato. Infine Gino Perondi torna a casa con tre titoli regionali. Il T.S.N. Pescia chiude la trasferta aggiudicandosi anche 11 medaglie d’argento e 18 di bronzo.

Terza posizione per il T.S.N. di Firenze con 14 titoli Regionali e altrettante medaglie d’oro, di cui quattro dal polivalente Andrea Del Regno, due da Samuele Brucalassi e due da Leonardo Vannucchi, mentre le singole sono di Michele Toccafondi, Claudia Nunziati, Carlo De Feo, Massimo Cappelli, Nicola Fredella e Massimo Betti. Firenze incrementa il palmares con altre otto medaglie d’argento e sei di bronzo.

Ai piedi del podio, Siena: undici medaglie del metallo pregiato di cui tre dello junior Daniele Caroti e due del Presidente di Siena Massimo Dreassi; “solo” un titolo per Francesco Gaggioli, Marco Ghini, Alessio Barcucci, Giovannimaria Fadda, Gabriele Sforzi e Luca Biagi. Medagliere completato con sei argenti e quattro bronzi.

Quinto il T.S.N. Pistoia con quattro ori rispettivamente di Alessandro Michelini, Alessandro Tognarini e i giovani Francesco Baldini e Susi Folchinni; sette sono le medaglie d’argento e sei quelle di bronzo.

Sesta Pietrasanta, con un totale di 15 medaglie e una d’oro in più rispetto a Pistoia. I titoli Regionali sono di Alberto Pasquini, Giulio Vecoli, Filippo Cappelli, Raimondo Albano e il padre della medaglia olimpica Luca, Mauro Tesconi; ed ancora quattro medaglie d’argento e sei di bronzo.

Segue in ordine di classifica Cascina con 10  medaglie di cui la metà d’oro, una a testa per i fratelli Nicola e Lorenzo Lombardi, mentre le altre sono state ottenute da Franco Ciucci, Federico Menichetti e Jacopo Lombardi. Il medagliere viene completato con due d’argento e tre di bronzo.

Ottava Carrara con tre medaglie d’oro, due argento e cinque di bronzo. Da menzione il doppio oro di Luca Arrighi in pistola e Luigi Lorenzetti in carabina.

Nona la posizione di Arezzo, che deve molto ai bis dorati di Gianni Giudici e Manuela Carnesciali e al singolo di Bruno Moretti; chiude la trasferta con tre argenti e un bronzo.

A seguire Pisa con otto prestazioni da medaglia; due quelle d’oro, rispettivamente per Matteo Baragatti e Stefano Fontanelli, che vanno a sommarsi alle due d’argento e alle quattro di bronzo.

Anche Prato può ritenersi soddisfatto per averne tre d’oro, vinte da Rino Baroncelli, Manuel Merluzzi e l’intramontabile Filippo Balli, su un totale di sette.

Stesso numero per il T.S.N. Livorno ma con solo due d’oro, vinte dal giovane Juri Rubegni e Massimo Minarelli, chiudendo la gara con altre due d’argento e tre di bronzo.

Infine Fucecchio: due argenti con Beatrice Fuzzi, Pontedera un argento con Marco Nucci,  Sansepolcro argento per Roberta Belloni e Empoli un bronzo con Gaia Mottola. Adesso, tutti ad aspettare le classifiche Nazionali, per vedere chi si è guadagnato il pass per i Campionati Italiani!

Fonte: Gino Perondi - Tiro a Segno Nazionale Pescia

 

Condividi sui social
"Ottima prova dei tiratori pesciatini al Campionato Regionale di Lucca"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...