I Rossoblu Junior nelle zone terremotate per 'Un canestro per Amandola'

La compagine di coach Ialuna impegnata in una raccolta fondi per aiutare le popolazioni terremotate

La Locandina dell'evento
La Locandina dell'evento

Montecatini Terme

Una partita amichevole per suggellare il gemellaggio “solidale” tra il Comune di Montecatini e quello di Amandola. Sabato prossimo una delegazione con in testa l’allenatore di basket e assessore Bruno Ialuna e il dirigente, allenatore e simbolo del basket rossoblù Andrea Niccolai saranno presenti nel comune marchigiano duramente colpito dal terremoto dello scorso agosto per portare nuovi aiuti e una forma diversa di solidarietà, dopo la cena di fine marzo all’istituto alberghiero che permise di raccogliere i primi fondi per l’acquisto di un’automedica iniziando il percorso virtuoso che Montecatini ha intrapreso con il comune amandolese.

Alle 17 di sabato 24 giugno nel playground all’aperto della parte alta di Amandola si giocherà una partita cinque contro cinque tra la formazione Asd Rossoblù Junior che milita nel campionato di Promozione, allenata appunto da Ialuna e il cui dirigente è Andrea Niccolai, e l’Amandola Basket. L’iniziativa, “Un canestro per Amandola”, è stata preceduta in questi giorni dalla vendita per beneficenza di una serie numerata di 100 magliette dell’artista Aleandro Roncarà, che ha realizzato le nuove maglie da gioco. Tutto il ricavato andrà appunto devoluto alla comunità.  

“Ad Amandola porteremo il ricavato della vendita delle magliette – dice Bruno Ialunae diversi palloni da minibasket per consentire una migliore attività ai giovani che praticano la pallacanestro. L’idea della partita è nata vedendo che c’era una squadra di Promozione anche da loro. Per chiudere al meglio l’anno sportivo ecco allora questa iniziativa per coniugare basket, cultura e solidarietà”.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio stampa Comune di Montecatini Terme

Condividi sui social
"I Rossoblu Junior nelle zone terremotate per 'Un canestro per Amandola'"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...