Pallavolo Monsummano: L'Under 12 chiude il campionato territoriale con un ottimo terzo posto

La compagine di Eleonora Paganelli sconfitta in semifinale da Pescia

Pescia

 

La formazione Under 12 della Pallavolo Monsummano è in assoluto la terza migliore squadra delle province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara, una bella fetta di Toscana. Le piccole termali hanno conquistato la medaglia di bronzo nelle finali di categoria che si sono svolte in un'unica giornata domenica scorsa – 18 giugno – alla palestra di Alberghi a Pescia.

A vincere il campionato sono state proprio le padrone di casa della Pallavolo Delfino Pescia, che in semifinale hanno battuto 2-0 nel derby Monsummano e, con lo stesso risultato, sono andate a vincere nella finalissima contro Jenco Volley Viareggio. La squadra di Eleonora Paganelli, invece, ha conquistato il 3° posto superando, in un altro derby e sempre con il punteggio di 2-0, le pari età del Capriccio2 Buggiano.

La squadra di Eleonora Paganelli, che era inserita nel girone A di finale, si era guadagnata l'accesso ai match con in palio il titolo territoriale Under 12 vincendo nettamente 3-0 contro la Carrarese Volley, e perdendo di misura 2-1 con Jenco Viareggio, la società seconda classificata. La classifica finale vede poi al 4° posto Buggiano, al 5° Carrarese e in 6° posizione Oasi Volley Viareggio.

“Il mio obbiettivo era andare sul podio, e lo abbiamo raggiunto – commenta Paganelli – questo è per noi un ottimo risultato. Abbiamo dimostrato di essere cresciute tecnicamente, ma ancora dobbiamo lavorare sullo spirito e sulla combattività per non mollare mai e per non avere cali di tensione. Comunque, proseguono gli allenamenti per tutto il mese, e continueremo a lavorare per il nostro cammino di crescita. La società ringrazia tutte le bimbe per l'impegno e la serietà dimostrata in questa stagione, e naturalmente tutti i genitori per essere stati sempre presenti e disponibili”.

Questa la rosa Under 12: Giulia Caseti, Greta Finizzola, Letizia Mori, Margherita Fosco, Rachele Puccianti, Francesca Biagini, Bianca Francini, Carolina Abbruzzese, Martina Sanfilippo.

Fonte: Ufficio Stampa – Luca Signorini

Condividi sui social
"Pallavolo Monsummano: L'Under 12 chiude il campionato territoriale con un ottimo terzo posto"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...