Due fantastici podi in Gran Bretagna per il team I-FLY JK Yamaha Racing

Houghton e Iacopi in evidenza nel campionato britannico

Pieve a Nievole

Sesto round per il campionato Britannico Motocross della massima categoria a Blaxhall, Suffolk, quest’ultimo fine settimana per il team I-FLY JK Yamaha Racing, che ha ottenuto significativi risultati. Il locale Ryan Houghton in MX1 e il pistoiese Manuel Iacopi nella classe 2 Tempi hanno ottenuto i migliori risultati finora.

Se Houghton non è più una sorpresa al vertice del campionato inglese per chi segue le nostre competizioni, per il debuttante Iacopi è stata un irruzione da una parte piacevole e dall’altra sorprendente, con un risultato non vogliamo dire inaspettato ma probabilmente non facilmente raggiungibile. Se, infatti, il bellissimo terzo posto di Ryan, che tra l’altro è in assoluto il migliore della stagione e frutto di un terzo e un quarto posto nelle due manche, poteva essere raggiunto più facilmente con un pizzico di costanza in più, l’incognita Manuel ha spiazzato tutto lo staff del team e vederlo salire sul podio e alzare la coppa del terzo assoluto grazie a un quarto e un secondo posto nelle due frazioni, è stata un’emozione fantastica generata proprio dall’inattesa prestazione di questo ragazzo cresciuto in fretta e in mezzo a mille difficoltà.

Una serata perfetta che ha ripagato appieno ogni più piccolo impegno del team di Pieve a Nievole. "Week-end molto positivo per la nostra squadra" - dichiara il Team Manager Riccardo Boschi, in vista della gara del mondiale MXGP che si svolgerà in Repubblica Ceca il prossimo weekend. “Abbiamo assaporato ancora questo bellissimo sapore che riceviamo dopo aver ostinatamente puntato sui giovani, e ricevere risultati come questici permette di cancellare ogni sforzo fatto per farli crescere e diventare competitivi per le migliori posizioni al vertice. Abbiamo lavorato bene e stiamo raccogliendo buoni frutti, grazie anche ai nostri sponsor che continuano a darci il loro prezioso supporto”.

Fonte: Ufficio Stampa JK Racing

Condividi sui social
"Due fantastici podi in Gran Bretagna per il team I-FLY JK Yamaha Racing"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...