AMORE & VITA - Etruria: prosegue con soddisfazione il sodalizio con il team Sestese

Gli atleti in visita alla sede di A&V per la selezione dei prossimi stagisti

Sestese Etruria A&V
Sestese Etruria A&V

“Con 90 di storia ed un atleta (prima) e Presidente Onorario (poi) come Alfredo Martini, non potevamo scegliere società migliore a cui abbinare il nostro messaggio di Amore & Vita” racconta patron Ivano Fanini.

La Sestese – Etruria è sicuramente una delle formazioni più antiche del panorama ciclistico italiano, un team nel quale l’indimenticabile Alfredo Martini militò per molti anni e con cui vinse il Giro dell’Appennino. Un dato di fatto importante che questa formazione sia legata ad un'altra che oggi è la più antica al mondo tra tutte quelle in attività in campo professionistico.

“E’ il secondo anno che appoggiamo il progetto del team Sestese – prosegue Fanni - per noi è un sodalizio importante perché oltre ad accomunarci una bella fetta di storia e tradizione del ciclismo, condividiamo la medesima visione etica e la stessa missione, ovvero quella di coltivare e lanciare talenti in modo pulito. E poi c’è l’impronta indelebile del mio carissimo amico Alfredo che tutti ricordiamo nel cuore con immenso affetto e questo personalmente ha un valore ancor più speciale. Pertanto, siamo fieri e molto orgogliosi di questa collaborazione e speriamo di poter lanciare molto presto nel mondo del professionismo qualche ragazzo di valore. E’ una formazione giovane e senza grosse pretese se non quella di richiedere ai propri atleti il massimo impegno e professionalità. Qui si gettano le basi per il futuro, senza stress e senza troppa pressione perché il più delle volte abbiamo visto che forzare i tempi risulta controproducente. Ad ogni modo questi atleti sono perfettamente seguiti e diretti da due persone molto competenti, serie e con enorme esperienza alle spalle come Gian Luigi Parenti, Luca Becagli ed il mio fido ex atleta Alessandro Scarselli che da sempre è il mio punto di riferimento nel mondo dilettantistico come segnalatore di talenti. Insomma, persone che sanno far bene il proprio lavoro e di cui mi fido ciecamente, quindi sono convinto che questi ragazzi, chi prima, chi dopo, troveranno il miglior modo per emergere”.

Come spiegato da Fanini, il team Sestese – Amore & Vita - Etruria, è una squadra giovane, formata da 11 atleti, 8 dei quali under 23. L’organico è composto da Augusti Samuel, Cerio Simone, Dagostino Andrea, Ferretti Matteo, Maccariello Antonio, Meucci Andrea, Negrotti Simone, Rugi Alessandro, Rutili Alfredo, Sargentini Mirko e Tarantino Lorenzo. Ragazzi interessanti che sicuramente onoreranno al massimo il nome che portano sulle maglie.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"AMORE & VITA - Etruria: prosegue con soddisfazione il sodalizio con il team Sestese"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...