Un altro tassello per il mosaico del nuovo Bama

Stefano Orsini arriva alla corte di coach Romani

Altopascio

Un ingaggio perfezionato in queste ore letteralmente  "on the beach" quello di Stefano Orsini (1991 - 1,91 - Guardia) da parte del Bama Altopascio.

L'atleta livornese, dopo una stagione in C Gold a Fiorenzuola D'Arda, chiusa con 7.2 di media a gara approda in rosablu. La sua attività senior inizia, da ventenne, nella Pallacanestro Empoli dove viaggia per due anni ad oltre 9 punti di media a gara e circa 4 rimbalzi. Trasferimento alla Libertas Livorno, con cifre similari, quindi ritorno ad Empoli ed approdo all'Audax Carrara in C Silver dove disputa la sua migliore annata con 14.2 punti di media ad ingresso sul parquet. Quindi una breve parentesi ad Agrigento e l'arrivo a Fiorenzuola. Guardia molto atletica, ottimo in difesa e nell'uno contro uno, é la tipologia di giocatore inseguita dalla franchigia altopascese sin dall'inizio dell'estate.

Soddisfatto coach Romani che commenta:"Sono contento dell'arrivo di Stefano, un ragazzo che conosce e vale la categoria, con delle caratteristiche che rispondono al profilo che cercavamo. È l'incastro giusto nel reparto esterni perché completa le qualità dei suoi compagni. L'ho sentito molto motivato e questo non può che farmi piacere. Col presidente abbiamo mantenuto l'idea iniziale di lavorare senza frenesia alla costruzione della squadra. Ci manca un'ultima pedina per la quale vedremo se ci saranno situazioni interessanti. Ringrazio i molti giocatori, anche importanti, che si sono proposti per far parte del nostro progetto e ai quali auguriamo le migliori fortune." Queste invece le prime parole di Orsini in rosablu: "Sono orgoglioso e felice di aver trovato un accordo con la società, in passato ho sempre sentito parlare bene di questa maglia e di questo ambiente. Ritrovo amici ed ex compagni e questo mi da una carica ancora più grande per far bene. Dovremo dare il massimo ogni singola partita vista la difficoltà di questo questo campionato ma sono convinto che ci toglieremo grosse soddisfazioni" .

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Un altro tassello per il mosaico del nuovo Bama"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...