Serie D femminile, Delfino Pescia conquista un'altra vittoria
Le ragazze di D'Oriano battono 3-1 il Montelupo Città della Ceramica
Pescia.
Nella quarta giornata del campionato regionale di Serie D la Pallavolo Delfino Pescia ha superato per 3-1 (25-14, 22-25, 25-17, 25-17) la buona formazione del Montelupo Città Della Ceramica.
Il pre gara offre subito due belle notizie, ovvero, il totale recupero di Verciani, dall´ infortunio di sabato scorso, ed una stupenda e calorosa cornice di pubblico intervenuta a sostenere le ragazze pesciatine.
Nel primo set la Pallavolo Delfino parte molto concentrata concedendo ben poco alla formazione ospite che appare un pò sottotono e non riesce a costruire gioco. Il set scorre fino alla fine senza particolari problemi fino al 25-14.
La seconda frazione inizia a parti invertite con il Montelupo più vivace ed aggressivo e le locali piuttosto sottotono andando spesso in difficoltà sulla ricezione delle battute avversarie. Le fiorentine si aggiudicano il parziale per 25/22
Terzo e quarto set piuttosto simili. Le ragazze di coach D'Oriano, che suona la carica ad ogni punto messo a segno, riprendono il gioco in mano sfoderando una prova concentrata, determinata e continua in tutti i fondamentali.
Ricezione buona ed attacchi pungenti ed efficaci permettono di vincere entrambi i set per 25/17, e quindi la partita, conquistando altri tre preziosi punti necessari per rimanere nei quartieri alti della classifica
Sabato prossimo le pesciatine saranno impegnate nella difficile gara esterna di Pieve a Nievole contro il Montebianco Volley. Inizio alle ore 21
Formazione: Landucci, Giannoni (K), Rosellini (L), Paolinelli, Bigagli, Palmentieri, Verciani, Marcheschi, Stiavelli, Pellicci.
Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Delfino Pescia