Chiara Perini conquista il suo primo podio al GP Hotel Fiera Bolzano

Omer Shapira convocata per i Campionati Europei a Herning

Chiara Perini - Foto Fabiano Ghilardi
Chiara Perini - Foto Fabiano Ghilardi

Ottime prestazioni del Team Giusfredi Bianchi al Gran Premio Hotel Fiera di Bolzano e al Trofeo “Prealpi in Rosa” gare andate in scena sabato 29 e domenica 30 luglio sulle strade di Bolzano (BZ) e di Tarzo (TV). Le atlete del team di Massa e Cozzile hanno dominato entrambi le corse correndo sempre in avanscoperta, partecipando a ogni fuga e cogliendo un fantastico podio  e diversi piazzamenti.

È stata Chiara Perini, longilinea milanese di Abbiategrasso ad entrare nella fuga decisiva della velocissima e tecnica corsa a Bolzano. La volata finale è stata un affare tra le sette fuggitive che hanno espresso tutta la potenza per aggiudicarsi i piazzamenti. Ed è qui che uscita la classe di una giovane che spesso in passato si è prestata per aiutare le compagne. La diciannovenne Chiara Perini si è arresa a sole due atlete tra quali la, Campionessa Europea 2015, Nadia Quagliotto sprintando per la terza piazza, cogliendo così il suo primo podio nella massima categoria. “La squadra si è mossa benissimo e quando sono entrata nella fuga, le mie compagne hanno fatto di tutto per rompere i cambi, poi in volata ho solo pensato a dare tutto” ha raccontato una felicissima Chiara al termine della gara” la dedica va a tutte le mie compagne, a tutto lo staff della Giusfredi Bianchi e alla mia famiglia”.

Bene anche Michela Balducci, nona assoluta e seconda nel gruppo principale giunto dopo un minuto. La gara del giorno dopo a Tarzo è stata molto più insidiosa,  impegnativa e selettiva, ma lo spirito delle ragazze della Giusfredi Bianchi è stato il medesimo. Tra le più attive Vania Canvelli, Michela Balducci e Giorgia Fraiegari che ha colto al termine la settima piazza e Omer Shapira, che ha concluso decima. Ora la Shapira in seguito alla convocazione ufficiale arrivata dalla nazionale israeliana è attesa dai Campionati Europei a Herning (Danimarca) in programma dal 2 al 6 agosto.   

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Chiara Perini conquista il suo primo podio al GP Hotel Fiera Bolzano"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...