Il Friuli teatro delle gare per il Team Ballerini Primigi Store

Due gare impegnative in programma a Buttrio (Ud)

Team Franco Ballerini
Team Franco Ballerini

Sarà un fine settimana che si correrà sulle strade della provincia di Udine, il prossimo del Team Franco Ballerini Primigi Store, due gare nazionali che metteranno alla prova la compagine guidata da Lenzi e Fradusco.

Il sabato si correrà il 2°GP Danieli Officine meccaniche, 120 km vallonati dove ci saranno più possibilità da sfruttare e tra i due appuntamenti in programma, sulla carta, sembra essere quello meno difficile.

Domenica sarà il turno del 5° Memorial Toffoletti, decisamente più impegnativo con i quattro GPM ad animare la gara e l'arrivo ai 945 m di Ravascletto. Sarà una gara di quasi 125 km, le salite saranno sempre più ravvicinate e la fatica del giorno precedente potrebbe farsi sentire, quindi ci sarà da stare attenti e dosare bene le forse.

Nelle ultime uscite il Team Franco Ballerini Primigi Store ha cercato di essere protagonista e anche in questo fine settimana non cambierà il copione con diversi atleti che stanno attraversando un buon periodo di forma e sono desiderosi di dimostrare il loro valore.

“E' una due giorni importante per noi” commentano i due ds “ ci teniamo a fare bene anche perchè non è il primo anno che partecipiamo e anche negli anni passati abbiamo dato sempre il massimo. Veniamo dal secondo posto di Innocenti lo scorso sabato e avremo la squadra praticamente al completo (eccezione fatta per Treglia, ndr) quindi gli ingredienti per fare bene non ci mancano, basta solo un po' di convinzione in più nei nostri mezzi”.

Saranno quindi 10 gli atleti a disposizione, con il solo Treglia che non prenderà parte alla trasferta friulana, ma per lui dopo la gara di martedì scorso a Lamporecchio con gli elite ed under 23 è anche normale un turno di stop.

 

ATLETI AL VIA DEL 2° GP OFFICINE DANIELI:

Molini, Passa Ju., Morina, Gradassi, Vignoli, Innocenti, Passa Jo., Quagliozzi, Della Vigna, Roberti.

 

 ATLETI AL VIA DEL 5° MEMORIAL TOFFOLETTI:

Molini, Passa Ju., Morina, Gradassi, Vignoli, Innocenti, Passa Jo., Quagliozzi, Della Vigna, Roberti.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Il Friuli teatro delle gare per il Team Ballerini Primigi Store"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...