Daniele Michi trionfa con Alessandro Gino al Rally della Lanterna

Il copilota di Chiesina Uzzanese fa suo l'appuntamento ligure di Coppa Italia del fine settimana, sul sedile della Ford Fiesta WRC

Daniele Michi e Alessandro Gino sul podio
Daniele Michi e Alessandro Gino sul podio

Chiesina Uzzanese

Si è arricchita di un'altra vittoria assoluta, la bacheca di Daniele Michi.

Il copilota di Chiesina Uzzanese, protagonista di una programmazione sportiva avviata con la partecipazione al Rallye di Montecarlo e proseguita sull'asfalto del Campionato Italiano WRC, ha siglato al fianco del pilota piemontese Alessandro Gino il successo al Rally della Lanterna, appuntamento valido per la Coppa Italia Zona 1 andato in scena sabato 2 e domenica 3 settembre a Santo Stefano d'Aveto, in provincia di Genova.

Sul sedile della Ford Fiesta WRC messa a disposizione dal team Tam-Auto, Daniele Michi è riuscito a concretizzare nel miglior modo possibile la prima collaborazione con il pilota cuneese, condividendo un primato maturato nella prima giornata di gara e che ha visto l'equipaggio amministrare, in quella conclusiva, ben quaranta secondi di vantaggio sugli avversari.

Siamo partiti nel modo migliore al sabato – ha commentato Daniele Michi sul palco di premiazione – riuscendo a trarre il massimo da una scelta di gomme che si è rivelata determinante. Nella giornata conclusiva, invece, abbiamo cercato di contenere gli attacchi degli avversari, pur consapevoli di aver messo in atto una strategia di gara sulla difensiva, legata ad una scelta di gomme che, al contario della prima giornata, ci ha penalizzato. Sono molto soddisfatto di questa collaborazione, Alessandro Gino ha confermato per l'ennesima volta di essere un pilota vincente”.

Daniele Michi, archiviata la vittoria, sarà presente già nel prossimo weekend sull'asfalto del Campionato Italiano WRC, in scena a San Martino di Castrozza, al fianco di Ettore Catterina sul sedile della Ford Fiesta R5.

Fonte: Ufficio Stampa Daniele Michi

Condividi sui social
"Daniele Michi trionfa con Alessandro Gino al Rally della Lanterna"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...