Una bella Gesam Gas&Luce supera Broni in amichevole

Buona la prima per le campionesse d'Italia

Lucca

Davanti ad bel pubblico la Gesam Gas & Luce supera la PF Broni 93, nella prima di due amichevoli che vedranno coinvolte le due formazioni.

Come per l'amichevole contro San Giovanni Valdarno i due coach Sacchi e Barbiero scelgono di giocare su 4 tempi azzerando lo score alla fine dei 10 minuti canonici.

Lucca scende sul parquet con Battisodo, Crippa, Drammeh, Roberts e Udodenko risponde Broni con le ex Gatti e Wojta, Premasunac, Ravelli e Moroni.

Lucca parte forte con Udodenko che fa vedere subito quanto potrà essere utile sia dentro che fuori l'area e con la tripla di Crippa è 12 a 3 di parziale.

Coach Sacchi è costretto al time out, ma al rientro sul parquet l'inerzia è ancora biancorossa con Broni che fa canestro solo dalla lunetta e Lucca implacabile dalla distanza. 

Crippa sembra già in condizione campionato sporcando ogni linea di passaggio, Udodenko intimidisce sotto i due tabelloni, Tognalini è implacabile nel tiro (9 punti per lei) Lucca si aggiudica il quarto nettamente col punteggio di 30 a 13.

Mani più fredde nel secondo quarto con le difese che salgono di tono, dopo 4 minuti il tabellone recita 4 a 0 Broni, un parziale che obbliga Barbiero al minuto di sospensione. A spezzare il parziale di 6 a 0 ci pensa Drammeh coi primi 3 punti della sua partita frutto di un canestro più fallo. La scossa arriva perché dopo un canestro fortunoso di Premasunac la tripla di Tognalini riporta Lucca sotto di due lunghezze e con la spettacolare rovesciata di Nicolodi arriva il sorpasso sul 14 a 11. Anche il secondo quarto è biancorosso 16 a 13.

Nel terzo quarto arrivano anche i primi punti di una emozionata Wojta tutti dalla lunetta, ma l'abbrivio è ancora biancorosso spinta da una straripante Drammeh autrice di 11 punti. Il parziale è ancora della Gesam Gas & Luce 22 a 11.

L'ultimo quarto parte sulla falsariga del secondo con Lee, la più convincente delle ospiti che prova l'allungo e Drammeh ancora da 3 punti ad accorciare le distanze sull'8 a 10 a metà tempo. Quando Broni sembra essersi aggiudicata l'ultimo quarto la reazione delle campionesse di Italia trovano il parziale di 5 punti che impatta il finale di quarto sul 19 pari per un finale aggregato di 87 a 56.

Coach Sacchi “Per noi era la prima volta che facevamo 5 vs 5 quindi un plauso alle americane che sono arrivate solo lunedì. C'è ancora tanto da fare. Lucca l'ho vista bene, quasi pronta, mi sembrano avanti e con la testa già alla supercoppa.”

Bernabei “Sicuramente abbiamo affrontato una squadra di serie A ed aver fatto bene dà morale, abbiamo iniziato benissimo sia in attacco che in difesa, poi si sono ristabilite le distanze le proporzioni nei vari quarti. Buona prova sia in attacco che in difesa, si è visto un buon gioco. Quando ci applichiamo sappiamo fare bene sui due lati del campo.”

Gesam Gas & Luce – Pf Broni 93: 87-56

Parziali: 30-13; 16-13; 21-11; 19-19

Gesam Gas & Luce: Melchiori 2, Battisodo 4, Striulli ne, Tognalini 15, Drammeh 22, Roberts 10, Crippa 8, Brunetti 2, Nicolodi 6, Salvestrini, Udodenko 18, Nottolini ne, Puccini. All. Barbiero

Pf Broni 93: Moroni 6, Wojta 9, Ravelli 5, Fusari 6, Castello 4, Baldan 2, Premasunac 10, Gatti 2, Lee 12. All. Sacchi

Fonte: Ufficio Stampa Basket Le Mura

Condividi sui social
"Una bella Gesam Gas&Luce supera Broni in amichevole"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...