Il Bama soffre ma si aggiudica lo scontro contro il CMC Carrara

Altopascio a un passo dalla qualificazione al secondo turno di Coppa Toscana

Altopascio

Quando la barca sembra affondare é il capitano che deve prendere il comando delle operazioni. Così é stato nel match contro l'ottimo CMC Carrara. 6 punti consecutivi di Fiorindi (uno in zingarata, 2 su 2 ai liberi e un'esitation in paint area) danno la vittoria ai rosablu. Un match dove i marmiferi hanno mostrato più reattività degli altopascesi, catturando moltissimi rimbalzi offesnivi e gettando sassoilini nei giochi offensivi con grande aggressività.

Gara che inizia bene per gli altopascesi con Fiorindi e Cappa in gran spolvero. 25-10 a -17" dalla sirena ma un tap in malandrino di Donati porta ai suoi sul 12-25. Seconda frazione e sulle rotazioni il Bama perde di intensità nonostante Siena entri e timbrri il consueto "double" dall'arco in due azioni. Un immarcabile Fiaschi segna in ogni dove riportando i suoi a -4 ma Cappa, Meucci e Vannini rispondono per il + 7 all'intervallo lunggo (40-33).

Ripresa ed il Bama fatica in attacco ma tiene in difesa. Romani prova anche una box and one su Fiaschi. I giovani intanto rientrano in campo più intensi e la terza frazione vede il +11 rosablu (55-44). Ultimi 10 giri di lancette e gli ospiti mostrano garra a kg. Tre jump di Fontanelli accorciano. Non si segna più ma Fiorindi in slalom appoggia. C'é una rimessa per il Bama ma Cappa mostra grande sportività accusandosi di aver toccato il pallone. Rimessa ospite e tripla di Fontanelli per il -1 (64-65). Fiorindi non ha "carne tremula" ai liberi, fa 2 su 2 per il 64-67 a - 11". Time out apuano e Fiaschi, perso sui blocchi,riceve e colpisce dall'arco per il pareggio (67-67). Mancano 10", time out di Romani, Fiorindi si incunea in area colorata e segna buttandosi indietro (67-69) a 1" dalla sirena. Due punti sofferti contro una squadra ben assemblata, sicuramente tra le papabili al salto in C Gold.

Bama Altopascio 69

CMC Carrara        67

Parziali: 25-12; 40- 33; 55-44

Arbitri: Luppichini e Uldanck

BAMA: Ghiaré 2, Azzolini, Pellicciotti,Fiorindi 16, Orsini 8, Canciello 4, Cappa 11, Poggetti, Bini Enabulele, Meucci 4, Siena 9, Vannini 15. All. Romani

CARRARA: Tognozzi, Pietrelli, Donati 13, Fontanelli 9, Fiaschi 23, Leporatti 2, Mancini 12, Peselli 13, Borghini, Suriano 2. All. Colombi

Fonte: NBA Altopascio

 

Condividi sui social
"Il Bama soffre ma si aggiudica lo scontro contro il CMC Carrara"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...