Coppa Toscana stasera al PalaTagliate di Lucca il Bama Altopascio si gioca il passaggio alla fase successiva.

PalaTagliate di Lucca ore 21,00

Nella foto Cappa e Meucci
Nella foto Cappa e Meucci

Match decisivo per il passaggio del turno in Coppa Toscana stasera al PalaTagliate di Lucca.

Se la vedranno i padroni di casa del Geonova Lucca ed il Bama Altopascio. Lucca è reduce da due vittorie su due incontri, il Bama invece da tre successi in altrettante gare.

Qualora però i lucchesi superassero i rosablu sarebbero qualificati, in virtù dello scontro diretto, anche in caso di sconfitta nell’ultimo match con il Vela Viareggio.

Si affronteranno un team collaudato, reduce da un ottimo terzo posto in C gold la stagione scorsa, che gioca ormai a memoria come quello di coach Piazza.

Una squadra che ha perso Benini ma ha ritrovato Drocker, ritornato in Toscana dopo una breve esperienza alla Stella Azzurra Roma, ed è in procinto di tesserare un lusso per la categoria come Riccardo Romano.

Dall’altro lato un Bama che al momento è un cantiere aperto visti i 5 nuovi innesti (Meucci, Orsini, Canciello, Bini Enabulele e Azzolini) ed un nuovo coach (Romani) che sta pian piano facendo assimilare al roster il nuovo sistema di gioco in ottica 7 ottobre (start della C Gold).

Geonova che conterà sul solito apporto dei pretoriani De Falco, Loni e Danesi, più gli ottimi giovani Del Debbio, Drocker e Pierini, con l’aggiunta della truppa ex under 18 qualificati alle finali nazionali del giugno scorso.

Bama che sta inserendo gradatamente senior e giovani e dovrà cercare di limare alcune pause difensive viste in tutti e tre i match di Coppa, in particolare nell’ultimo con il Cmc Carrara. Palla a due alle ore 21,00.

Fonte Comunicato Stampa Nuovo Basket Altopascio

Condividi sui social
"Coppa Toscana stasera al PalaTagliate di Lucca il Bama Altopascio si gioca il passaggio alla fase successiva."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...