Ctt Monsummano: la prima gioia della stagione, Under 16 Elite vince il torneo nazionale a Livorno

Premiate Elisa Romani e Benedetta Catani come miglior palleggiatore e miglior centrale del torneo

In foto: Under 16 Elite
In foto: Under 16 Elite

Alla prima uscita ufficiale della stagione, l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano vince il 1° Memorial “Gino Patanella & Nanni Castelli”, torneo che si è giocato sabato 9 e domenica 10 settembre organizzato dalla società Tomei Volley Livorno.

Una competizione a carattere nazionale che ha subito messo alla prova le qualità della rosa biancoblù, guidata da head coach Antonio Galatà, dall'assistent coach Cesare Arinci e dal dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore.

Monsummano, inserita nel girone B, nella giornata di sabato ha battuto – tutte con il punteggio di 3-0 – prima Volley Grosseto, poi Segrate Volley Milano e infine Dream Volley Pisa.

Combattuti ed equilibrati i match di semifinale e finale: 2-1 della squadra termale contro Montelupo (società anch'essa legata alla Savino Del Bene Scandicci), e altro 2-1 nella finalissima opposta alle padrone di casa del Tomei Volley Livorno.

Dunque per Monsummano coppa del primo posto e fiducia che cresce.

Non solo nel gruppo ma anche nei singoli: Elisa Romani e Benedetta Catani, infatti, sono state premiate come miglior palleggiatore e miglior centrale del torneo.

Un plauso va all'organizzazione del Memorial, che nonostante le avverse condizioni meteo è riuscita a far svolgere il torneo in maniera esemplare.

Alla Tomei Volley e a Livorno va poi la vicinanza e il cordoglio di tutto il Centro tecnico territoriale per l'immensa tragedia che ha colpito la città.

Questo il roster Under 16 Elite: Anna Bianchi, Federica Bonsignore, Martina Canovai, Benedetta Catani, Matilde Diolaiuti, Diletta Mazzoni, Irene Mostardini, Martina Nuti, Martina Pitzalis, Edyes Pitrolo, Elisa Romani, Vittoria Sabatini e Matilde Staccioli.

Fonte Comunicato Stampa Centro tecnico territoriale Monsummano

Condividi sui social
"Ctt Monsummano: la prima gioia della stagione, Under 16 Elite vince il torneo nazionale a Livorno"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...