MTB Tour Toscana: i nuovi Leader

Prossimo appuntamento a Montalcino con la GF del Brunello e della Val d'Orcia

Dopo la quinta tappa che si è svolta a Pratovecchio (AR) lo scorso 3 settembre si sono confermati in classifica i leader di categoria per i due Campionati previsti dal Circuito, il percorso Gran Fondo e il percorso Classic.  Matteo Spinetti si conferma Leader del Percorso Gran Fondo, nel range di 5 minuti ci sono 2 atleti, Vanni e D’Oria, quindi a Montalcino non è permesso rilassarsi perché si rischia di perdere il primato in classifica, Francesco Failli si conferma Leader scalatore, detentore della maglia verde, nel percorso Classic non ci sono state variazioni rispetto all’ultima prova di Poppi, si sono riconfermati detentori delle maglie gli atleti di tutte le 10 categorie previste.

Conferma la sua leadership Monica Petruccioli del G.S. Poppi come Leader assoluta del Circuito femminile.

Grande partecipazione di bikers a Pratovecchio per la Straccabike con una giornata di sole e temperatura ottimale.

Tra i leader del percorso Gran Fondo c’è stato un cambio al vertice per la categoria M2 dove si è insediato al primo posto Nicola Corsetti del Avis Pratovecchio.

Grande battaglia per la classifica Race Team che vede un importante montepremi in palio, con la stagione 2017 il valore è stato alzato a ben € 5.000,00 sono in tanti i Team che ambiscono a questa importante classifica, dopo le prime cinque prove la classifica è guidata ora  dal TEAM AVIS PRATOVECCHIO-ERREPI  con 485.582 punti, consolida la seconda posizione CICLISSIMO BIKE TEAM con 439.340 punti ,in terza posizione la CICLI TADDEI con 347.587 punti, seguono più distaccati in classifica il G.S. POPPI, CICLIMO TERONTOLA, HAIBIKE LAWLEY FACTORY TEAM, e il TEAM GIOVANNELLI, in ottava posizione il TUTTO BIKE TEAM KONA, nono DONKEY BIKE CLUB SINALUNGA. e scende in decima posizione l’ ASD GIOVO TEAM TORPADO.

 Ricordiamo che da Regolamento MTB Tour Toscana 2017 per poter concorrere alla classifica finale ogni Team deve partecipare a tutte le prove del Circuito con minimo 5 atleti.

Vi aspettiamo a Montalcino (SI) per la prova finale del Circuito MTB Tour Toscana, perché questa speciale classifica non premia solo i più forti ma anche le squadre che portano più atleti all’arrivo, vedremo come si modificherà la classifica dopo la GF del BRUNELLO e della Val d’Orcia.

Informiamo che il pacco gara della GF del Brunello comprenderà oltre alla prestigiosa bottiglia BANFI di vino rosso DOC di Montalcino anche una confezione di farro perlato, prodotto nella nostra terra nei terreni, della Fattoria Pieve a Salti BIO.

Il pasta party verrà completato con il pecorino dell’azienda Fior di Montalcino di Chironi, che produce tre tipi di ottimo formaggio pecorino chiamati Macina, Arciere e 13 mesi diversi per la stagionatura.

Queste importanti aziende agricole promoveranno i tipici prodotti con stand gastronomici, posizionati dopo l’arrivo. Insomma una vera festa dei sapori!

Viene inoltre confermato l’ultimo ristoro all’interno dell’azienda Caprili, una garanzia del migliore vino di qualità come il Brunello di Montalcino DOCG. E qualche bottiglia sarà presente sui tavoli del ristoro…

Iscrizioni ancora ferme a 30 euro, e gli iscritti volano sopra le 700 unità. VI aspettiamo.

INFO- ISCRIZIONI : WWW.GFBRUNELLO.IT   [email protected]

Tutte le classifiche aggiornate e le info su www.mtbtourtoscana.com

Comunicato stampa

Condividi sui social
"MTB Tour Toscana: i nuovi Leader"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...