Memorial Alfredo Martini Giro della Toscana

Domani il via

Domani, martedì’ 26 settembre, i corridori professionisti disputeranno la prima delle due tappe del Giro della Toscana. I corridori firmeranno il foglio di partenza e verranno presentati in Piazza Martiri della Libertà tra le ore 9,30 e le 11, 10. Alle 11,20 per i concorrenti ci sarà il via ufficioso in Piazza Martiri della Libertà: percorreranno 5100 metri ad andatura turistica raggiungendo via dell’Industria (chilometro zero). Dopo il via effettivo ripeteranno 3 volte le strade del circuito collinare di 54, 400 chilometri (il primo giro, comprendendo il tratto di trasferimento, agonisticamente sarà più breve; in pratica sarà un tratto in linea di 49,900). Ultimata la percorrenza del terzo giro, inizierà il settore in circuito a breve raggio (7,700 chilometri). Saranno tre anche i giri sul circuito breve. La prima tappa si svolgerà sulla distanza di 181, 800 chilometri, con linea d’arrivo in via De Gasperi. Al termine di ogni giro la corsa transiterà in via De Gasperi. La seconda e ultima tappa del Giro della Toscana, mercoledì 27 settembre, prenderà il via a Lajatico e terminerà a Volterra, in Piazza dei Priori, dopo 165,100 chilometri. I concorrenti verranno presentati al Teatro del Silenzio di Lajatico tra le 9, 30 e le 11, 30. Alle 11, 40 ci sarà il via ufficioso con trasferimento ad andatura turistica fino a La Sterza, chilometro zero. Partenza effettiva alle 11,50. Nel finale a Volterra si salirà due volte: la prima dal versante di Saline-La Bacchettona, con scollinamento a 22,700 chilometri dalla conclusione. La seconda volta si scalerà dal versante Molino d’Era-San Cipriano.

GRAN PREMIO DI PECCIOLI COPPA SABATINI

La challenge intitolata ad Alfredo Martini terminerà giovedì 28 settembre col tradizionale Gran Premio di Peccioli–Coppa Sabatini, gara in linea con partenza alle ore 11,30 (195,900 chilometri).

GIRO DELLA TOSCANA – DIFFUSIONE VIDEO E TV GIRO DELLA TOSCANA SU RAI SPORT

 Rai Sport e Rai Sport + HD trasmetteranno la sintesi della Pontedera – Pontedera, prima tappa del Giro delle Toscana, domani (26 settembre) in tarda serata, alle 00,45. Ci sarà una replica della prima tappa mercoledì 27 settembre alle ore 12, 30. La seconda tappa del Giro della Toscana, da Lajatico a Volterra, verrà trasmessa mercoledì 27 settembre alle ore 18, 50 da Rai Sport e Rai Sport +HD. ALTRA DIFFUSIONE VIDEO-TV – La prima e la seconda tappa del Giro della Toscana verranno trasmesse nelle giornate di martedì 26 e mercoledì 27 settembre alle ore 17 da Bike Channel (214 Sky). Inoltre, sempre alle ore 17 di martedì e mercoledì, sarà possibile vedere la sintesi giornaliera della tappa sui siti Pmgsport.it, Gazzetta.it, CorrieredelloSport.it, Sportmediaset.it, Repubblica.it, Tg.la7.it, Cycling pro.net, Ciclismo.sportgo.tv, Tuttobiciweb.it, OAsport.it, Direttaciclismo.it, Mondiali.net . In merito a facebook, si potrà vedere il Toscana su Pmgsportlive. L’emittente Cycling TV trasmetterà il Toscana in Australia, Stati Uniti, Canada.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Memorial Alfredo Martini Giro della Toscana"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...