Team Giusfredi Bianchi al Giro dell’Emilia e Gran Premio Beghelli

La stagione della Giusfredi Bianchi si chiuderà con due appuntamenti agonistici dalla massima caratura internazionale, il Giro dell’Emilia, in programma per oggi sabato 30 settembre e il Gran Premio Bruno Beghelli previsto per domenica 1 ottobre.

Lo storico giro dell’Emilia, che fin dal 1909 vanta nell’albo d’oro campioni di tutti i tempi, dal 2014 è entrata a far parte delle prestigiose classiche del calendario femminile Uci, seguito l’anno scorso anche dal “Beghelli”.


Il 4° Giro dell’Emilia internazionale femminile scatterà alle ore 12:00 da Bologna, in programma 98,8 km.

Il percorso è interamente pianeggiante fino ai meno 2 km dall’arrivo, poi lo strappo della Madonna di San Luca, temibile e di solito decisivo per le sorti della classica.

Il Ds Giuseppe Lanzoni ha convocato per questa classica l’israeliana Omer Shapira, rientrata dai campionati del mondo di Norvegia. Al suo fianco Vania Canvelli, Giorgia
Fraiegari, Francesca Cauz, Chiara Perini e Sara Barbieri.


Il giorno successivo alle ore 10:00 a Monteveglio scatterà il 2° Gran Premio Bruno Beghelli Internazionale femminile.

La corsa si svolgerà sul circuito di Zappolino di 13,3 km che comprende una salita di 1,6 km con la pendenza media al 6%.

Sei saranno i giri in programma per un totale di 79,8 km. Cambierà in parte la formazione della Giusfredi Bianchi che sarà rappresentata da Michela Balducci, Simona Bortolotti, Vania Canvelli, Omer Shapira, Francesca Cauz e Giorgia Fraiegari.

Fonte Comunicato Stampa Inp Bianchi Giusfredi

Condividi sui social
"Team Giusfredi Bianchi al Giro dell’Emilia e Gran Premio Beghelli"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...