Il Bama al debutto in campionato

I rosablu in trasferta contro la Pallacanestro Empoli

Altopascio

Inizia l’avventura nel campionato di C Gold per il Bama Altopascio. Ed inizia in casa della Pallacanestro Empoli (PalaLorenzoni di Ponte a Elsa), domani sera ore 21,15.

Gli avversari la stagione passata si sono qualificati ai playoff grazie ad un inizio di campionato fantastico, salvo poi calare alla distanza. I rosablu riuscirono a vincere entrambi gli incontri con gli empolesi. Ma questa è storia, la realtà vede i ragazzi di Paludi rinforzati con l’innesto di Scali (in un uscita dalla serie B dell’USE Empoli), nonché del tiratore Baroncelli, proprio in rosablu l’anno scorso. Per il resto contano sull’atletismo in paint area di Fantoni, sulle doti balistiche della guardia Doveri, nonché sulla verve del duo “Mencherini & Mencherini”.

Il Bama è ancora in fase di assimilazione del sistema di gioco di coach Romani, fatto questo che ha generato, sia in Coppa Toscana che in amichevoli, alti e bassi marcati. Resta il fatto che i rosablu hanno le carte in regola per attaccare i punti deboli avversari ed iniziare con un blitz la stagione. Blitz che sarebbe un propellente non da poco in questo campionato che si preannuncia, come non mai, di altissimo livello. “Senza girarci attornodichiara il presidente altopascese Sergio Guidi -  affermo che riuscire a mantenere la DNC, C1 o C Gold che dir si voglia, ormai da 7 anni, disputando le gare in casa in un altro paese, rappresenta, per un piccolo paese come il nostro, un autentico miracolo. Ci scontriamo con società storiche che rappresentano città dal bacino di utenza 10,20,30 volte il nostro, e con budget nettamente superiori. Ci saranno due o tre squadre che faranno un campionato a parte, poi ci saranno , come sempre, sorprese e delusioni. Noi -conclude Guidi- anche in virtù dell’inizio simile ad un Tourmalet da scalare, dovremo fare un altro miracolo ogni gara, prendendo a morsi il parquet e  mettendo in campo il fattore SB (sudore e bava). Non abbiamo alternative”.

Fonte: NBA Altopascio

Condividi sui social
"Il Bama al debutto in campionato"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...