Umberto Orsini secondo al Del Rosso

Martedì a Ponsacco, per la 65/a Coppa del Mobilio

Il Podio - Foto Rodella
Il Podio - Foto Rodella

Il Team Colpack raccoglie un altro piazzamento sul podio. Il toscano Umberto Orsini, alle ultime pedalate con la formazione bergamasca prima del salto al professionismo con la Bardiani-CSF, oggi si è classificato al secondo posto nel 66° Gran Premio Ezio del Rosso di Montecatini Terme (Pistoia), non riuscendo a firmare il bis sul traguardo che l’aveva visto trionfare un anno fa.

Ce l’ha messa tutta con grande impegno e grinta il ragazzo di Santa Croce sull’Arno, ma nello sprint ristretto si è dovuto arrendere al cospetto dell’ex campione europeo Aleksandr Riabushenko (Team Palazzago) che ha vinto la gara. Terzo Matteo Fabbro del Cycling Team Friuli, altro atleta dal grande talento; tutti e tre sono prossimi al passaggio al professionismo.

La gara ha visto inizialmente una fuga di dieci corridori nella quale la squadra del presidente Beppe Colleoni ha inserito Filippo Zaccanti e Simone Guizzetti. Attacco annullato sulla salita più lunga di giornata. Proprio qui il gruppo si è selezionato parecchio e in discesa hanno preso il largo in cinque con Andrea Toniatti. Annullato anche questo tentativo durante l’ultimo giro de circuito finale. Sull’ultima salita di giornata restano in tre a condurre: Orsini, Riabushenko e Fabbro. Si giocano allo sprint la vittoria. Orsini sapendo di essere meno veloce del bielorusso prova ad anticipare la volata, ma ha dovuto arrendersi al recupero di Riabushenko. Sesto posto per Toniatti.

Il Team Colpack tornerà in gara martedì 10 ottobre in Toscana, a Ponsacco (Pisa), per la 65/a Coppa del Mobilio, divisa in due frazioni: gara in linea di 120 chilometri al mattino e cronometro per i primi quindici classificati nel pomeriggio.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Umberto Orsini secondo al Del Rosso"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...