Serie D femminile, c'è Giuditta Stefanelli. Classe 2001, proviene dal settore giovanile dell'Ambra Cavallini Pontedera

La promettente atleta approda al Montebianco di coach Russo

Giuditta Stefanelli
Giuditta Stefanelli

Un innesto di prospettiva per la prima squadra femminile di coach Ambra Russo. Nei giorni scorsi al primo gruppo regionale si è aggregata Giuditta Stefanelli.

Atleta del 2001, cresce nel settore giovanile della VBC Pontedera, dove compie il percorso formativo fino all'U 12. Dal 2014 al 2016 passa al BGV Pontedera/Bellaria Volley sotto la guida di tecnici come Stefano Sassi, Alessia Oliveri e la stessa Ambra Russo. Quindi, nella passata stagione, milita nelle file dell'Ambra Cavallini Pontedera, dove prende parte, con prestazioni di ottima fattura, ai campionati U 16, U 18 e la Prima Divisione di Damiano Achilli. Il suo ruolo iniziale è stato quello di opposto, poi si è spostata al centro, posizione ricoperta da ormai tre anni.

Non manca l'entusiasmo a Stefanelli che, nonostante le non poche richieste, ha voluto solo sposare il progetto bianconero: "L'anno scorso è stato molto impegnativo, in quanto, oltre agli allenamenti di rito, si dovevano disputare tre partite di categoria a settimana. Nonostante gli impegni scolastici e la distanza, voglio dare il massimo contributo alle squadre di questa società che hanno buone potenzialità e dove, fin da subito, mi sono trovata bene con tutte le ragazze. Ed è proprio per questo che mi sento carica e strafelice di fare questa nuova esperienza in maglia bianconera". A Giuditta va il saluto della società Montebianco Volley insieme ad un grande in bocca al lupo per la nuova avventura nel club pievarino.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Serie D femminile, c'è Giuditta Stefanelli. Classe 2001, proviene dal settore giovanile dell'Ambra Cavallini Pontedera"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...