Gabriele Tognozzi di nuovo a segno, a Pistoia firma il secondo assoluto

Una gara tutta all’attacco, per il pilota di Buggiano, che alla seconda uscita con la Skoda Fabia R5 ha messo a segno una nuova prestazione di alto livello

Secondo assoluto, Gabriele Tognozzi, al 38° Rally Città di Pistoia, corso tra sabato e domenica, ultimo atto della Coppa Italia zona 3.  Dunque, una nuova prestazione altisonante, per il pilota di Buggiano, portacolori del Jolly Club, affiancato dal fedele Francesco Pinelli, a bordo della Skoda Fabia R5 del Team Colombi.

Tognozzi per tutta la gara è sempre gravitato nelle posizioni da podio, insediandosi al secondo posto sfruttando al meglio l’esperienza di pilota di lungo corso nelle due prove speciali notturne delle quattro corse il sabato, per poi soffrire nell’avvio domenicale per problemi di assetto, poi risolti, permettendosi quindi di esibirsi in un finale di gara incandescente.

Un “argento” estremamente meritato, per Tognozzi e Pinelli, che dopo la vittoria al “Valdinievole” della scorsa primavera hanno confermato il loro status di equipaggio tanto veloce quanto anche affidabile nel centrare un risultato di alto livello, peraltro stavolta contro un plateau di avversari importante.

“Siamo soddisfatti – commenta Tognozzi – perché per essere stati soltanto alla seconda esperienza con la Fabia, siamo risuciti a trovare la gisuta strada per un buon feeling con essa ed anche con gli pneumatici. Queste vetture sono estremamente performanti per quanto anche professionali e sensibili al minimo cambiamento di settaggi, per cui non è facile montarci sopra per poche occasioni ed arrivare a sfruttarle. MI rendo conto che sono davvero loro che guidano e non più i . . . piloti, noi della “vecchia generazione” ce ne rendiamo conto. Ma da parte mia e del mio copilota ci mettiamo il massimo impegno ed alla fine la cosa è appagante!”

Fonte: Ufficio Stampa Studio MGT Comunicazione

Condividi sui social
"Gabriele Tognozzi di nuovo a segno, a Pistoia firma il secondo assoluto"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...