Andrea Toniatti vince la crono e la classifica finale della Coppa del Mobilio

Jalel Duranti e Nicholas Cianetti completano il podio

Toniatti al centro - Foto Rodella
Toniatti al centro - Foto Rodella

Il Team Colpack esulta per il doppio colpo messo a segno oggi da Andrea Toniatti alla 65/a Coppa del Mobilio di Ponsacco (Pisa). Il trentino si è imposto nella cronometro pomeridiana di 33 chilometri percorrendoli in 40’35” alla media di 48,789 km/h e facendo sua anche la classifica finale combinata a tempo. In entrambe le classifiche, Toniatti ha preceduto Jalel Duranti (Viris Maserati) e Nicholas Cianetti (Hopplà Petroli Firenze).

“Il percorso si addiceva alle sue caratteristiche e Toniatti è stato molto bravo e con una bella prova si è preso anche la vittoria nella classifica finale. Speriamo per lui che questa possa essere un’ulteriore vetrina che gli possa aprire una porta al mondo del professionismo”, ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti.

In mattinata si era disputata la prima frazione in linea vinta da Umberto Marengo della Delio Gallina su Jalel Duranti della Viris Maserati e il trevigiano Federico Sartor del Team Colpack.

La corsa si è decisa con una fuga a 11 corridori nella quale Sartor è stato bravo ad inserirsi e poi nello sprint per la vittoria si è dovuto accontentare della terza posizione.

Dietro la volata del gruppo ha visto piazzarsi nei primi 15 anche Toniatti e Leonardo Bonifazio che poi hanno partecipato alla cronometro del pomeriggio.

I prossimi impegni del Team Colpack saranno domenica prossima 15 ottobre a Somma Lombardo (Varese) per il 61° Gran Premio Somma, poi martedì 17 ottobre nel Mantovano, ad Acquanegra sul Chiese, per il Gran Premio d’Autunno, e infine domenica 22 ottobre con la 96/a Coppa d’Inverno di Biassono (Monza Brianza).

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Andrea Toniatti vince la crono e la classifica finale della Coppa del Mobilio"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...