Tsn Pistoia, Chiara Gianni campionessa italiana nella pistola aria compressa 10 metri (fascia B)

Chiara Gianni
Chiara Gianni

Pistoia.

Splendido risultato per Chiara Gianni ai campionati italiani Seniores e Master disputati a Milano (5-8 ottobre). La tiratrice, classe 1993, del Tiro a Segno Pistoia ha conquistato la medaglia d'oro, laureandosi campionessa italiana nella fascia B, nella pistola aria compressa 10 metri con 366 puti e 5 mouches. Chiara si è distinta anche nella pistola sportiva 25 metri concludendo in decima posizione (559 punti e 12 mouches), mancando di soltanto 2 punti l'accesso alla finalissima.

Gli altri due atleti del team pistoiese, Luigi Folchinni e Walter La Rosa, hanno terminato al 55° e 47° posto rispettivamente nella pistola standard 25 metri (587 punti) e nella carabina aria compressa 10 metri (587 punti). Risultato non molto positivo ma è già importante poter prendere parte a queste prestigiose gare. A Milano si è svolta anche la gara dei campionati italiani juniores e ragazzi, in programma a settembre al poligono di Tor di Quinto a Roma, che era stata rinviata per il maltempo. Il giovane tiratore pistoiese Francesco Bartolozzi ha concluso al 41° posto nella categoria allievi.

Il Tsn Pistoia tornerà a gareggiare il 21 e 22 ottobre a Lucca nella "Bandiera Toscana" mentre il 22 ottobre (dalle 9 alle 13) al poligono di Pistoia si svolgerà la prima gara sociale di tiro rapido sportivo per aspiranti ed agonisti. Un grosso plauso arriva dal presidente del Tsn Pistoia, Livio Di Stefano, che si congratula con Chiara Gianni per la bellissima medaglia e con tutti gli altri atleti che portano in alto il nome della società pistoiese, grazie alle belle e continue prestazioni sia a livello toscano che nazionale. 

Fonte: Tiro a Segno Pistoia

Condividi sui social
"Tsn Pistoia, Chiara Gianni campionessa italiana nella pistola aria compressa 10 metri (fascia B)"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...