A Venturina un Chiesina in grande spolvero vince sul Valdicornia

Gran bella prestazione dei ragazzi di coach Traversi

Chiesina Uzzanese

Gran bella vittoria. Decisiva la giusta mentalità nell'approccio alla gara sin dalla palla a due. Un Rivi "cattivo" come non mai, uno Stefanelli motivato dallo scontro con Elia Bini, un Moroni fermato solo da un problema all'inguine dopo 6 minuti del 3Q non prima però di aver messo a referto 19 punti, un Santacroce incisivo di nuovo in doppia cifra, un Traversi che già ben preparato la gara è con la zona ha messo definitivamente ko un avversario già barcollante e poi ci sono loro,  Parrini mandato in tilt dal secondo fallo dopo 1'38" di gioco ha messo le due bombe di fila durante il 3Q quando Chiesina era inchiodata a 56 punti e Venturina sospinta da un pubblico vociante arrivava minacciosa a 55 punti e poi Bulleri dopo l'impasse iniziale ha preso in nano la squadra e durante l'ultimo quarto in attacco ha fatto ciò che ha voluto.

Belli i 4 minuti dal 12esimo al 16esimo, in campo Martunas (2000) Bulleri (1999) Bagnoli (2000) Santacroce (1999) Stefanelli (1991) 4 giovanissimi 4 che hanno iniziato a praticare basket a Chiesina ed uno che è cresciuto altrove ma ha assaporato gli odori dell'atmosfera della palla a spicchi sui gradoni della nostra palestra dove si rotolava da bambino mentre il suo babbo sudava in campo.

Prossimo appuntamento in casasabato alle 21,15 contro il Cus Pisa.

Valdicornia Basket    55

Don Carlos Chiesina 72 

Don Carlos Chiesina: Salani 6 Moroni 19 Bulleri 15 Rivi 2 Ormeni 0 Martunas 0 Bagnoli 2 Parrini 9 Stefanelli 8 Iozzelli 1 Santacroce 10

Fonte: Chiesina Basket

 

Condividi sui social
"A Venturina un Chiesina in grande spolvero vince sul Valdicornia"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...