BRB ko all'esordio: il derby sorride al Bottegone

I Pistoiesi mettono la partita in archivio già dopo il primo quarto

Montecatini Terme

Il primo derby stagionale in Promozione se lo aggiudica Bottegone, che sbanca il PalaVinci di Montecatini 51-72. I gialloneri approfittano dell'inizio soft della Capitalfidi per scappare nella frazione d'apertura grazie ai canestri di Simoncini e alle iniziative di Paci. I termali fanno una fatica tremenda a segnare: la presenza di Marconato sotto i ferri non permette ai ragazzi di coach Cecchi (fra i quali non c'era l'infortunato Leporatti, ndr) di trovare canestri facili da sotto, e la difesa aggressiva degli esterni ospiti fa il resto. Al 10' Bottegone è avanti 8-27, un vantaggio tale che permette a coach Biagini di far ruotare tutti i giocatori a disposizione e di dare minuti di riposo a Marconato e Paci. I rossoblù provano ad approfittarne, ma nonostante una discreta seconda frazione, le lunghezze da recuperare all'intervallo sono sempre diciassette (24-41).

Nella ripresa, anche grazie all'arrivo di capitan Mattiello (impegnato nel frattempo ad arbitrare un match di serie D, ndr), il BRB tenta di rientrare in partita, ma Bottegone è mortifera nel capitalizzare ogni errore degli avversari. Simoncini e Cappellini sono i principali terminali offensivi dei viaggianti, mentre Paci realizza e inventa per i compagni. La partita scivola via senza grandi sussulti e si chiude fra gli applausi convinti dei sostenitori gialloneri accorsi per sostenere i propri beniamini, che dopo due giornate sono a punteggio pieno.

BRB Montecatini: Bocchini 2, Nobile 3, Parchi 4, Vezzi, Mattiello 11, Prandin 10, Ruscica, Natucci, Amico 6, Mencarelli 7, Bertocci 6, Morini 2. All. Cecchi.

Bottegone: Martini 9, Allegria 4, Simoncini 17, Pagani 2, Paci 11, Amerighi Al. 4, Cappellini 11, Meoni, Banchelli 2, Amerighi An. 2, Ferretti 4, Marconato 6. All. Biagini.

Fonte: Francesco Bocchini - Ufficio stampa BRB Montecatini

Condividi sui social
"BRB ko all'esordio: il derby sorride al Bottegone"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...