Passo falso della IMG Solari nella prima giornata di campionato

Le ragazze di Galatà cedono al tie-break fra le mura amiche

Monsummano Terme

Dopo una dura battaglia al palazzetto dello sport di piazza Pertini, la rinnovata Serie C Img Solari di head coach Antonio Galatà, con assistent coach Cesare Arinci, deve cedere il passo 3-2 (parziali: 23/25, 22/25, 25/18, 25/17, 8/15) al team fiorentino dell'Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli, guidato da Matteo Morettini, fino all’anno scorso collega proprio di Galatà sul campo dell’Euroripoli.

Un match tirato e dal grande equilibrio contro una formazione preparata e destinata ad occupare i piani alti della classifica del girone B.

Il Ctt Monsummano debutta con Maestri opposto, Bianciardi e Fagni centrali, Antonini e Moriconi di banda, Spadoni libero e Iozzelli al palleggio. La gara si preannuncia da subito incandescente, con continui ribaltamenti di fronte nel punteggio e scambi ad effetto molto ben articolati che tengono la squadra di casa sempre in vantaggio fino a 22, per poi vanificare la supremazia con due errori, nel primo set al servizio e nel secondo set in attacco. Nei successivi due parziali viene fuori però la grinta: entra Di Paolo opposto e Maestri si sposta al centro, un gioco più vario e non scontato rende la squadra di Galatà imprevedibile e ficcante, niente può l’ottima difesa avversaria di fronte agli attacchi di Maestri e compagne, in particolare quelli dal centro della talentuosa Bianciardi. Il terzo e quarto gioco sono vinti dalle biancoblu con ampio margine. Il decisivo tie break va però alle ospiti che riescono verso la metà del set corto ad allungare e chiudere in loro favore. Per Monsummano 1 punto all'esordio contro un club che sarà tra i protagonisti della stagione.

Ctt Monsummano- Astra Chiusure Lampo 2-3 (23/25; 22/25; 25/18; 25/17; 8/15)
Formazione: Antonini, Alderighi, Bianciardi, Conte, Di Paolo, Fagni, Farsetri, Iozzelli, Maestri (K),Moriconi, Spadoni (L)

In foto Nucci: Serie C Img Solari

Fonte: Ufficio Stampa – Luca Signorini

Condividi sui social
"Passo falso della IMG Solari nella prima giornata di campionato"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...