MTB Tour Toscana: sabato 18 le premiazioni a Montecatini Terme

Novità per l’edizione 2018

Sono state 6 le prove dell’MTB Tour Toscana 2017, sei tappe che hanno messo a dura prova i bikers, i team e i comitati organizzatori. La nostra vuole diventare una grande famiglia della mountain bike in Toscana, dove i singoli organizzatori lavorano uniti per poter dare un servizio di qualità alle proprie manifestazioni, questo perché unendo le forze dei singoli Comitati riusciremo a offrire ai bikers che sceglieranno il nostro Circuito gare sempre più sicure e organizzate al meglio, perché siamo attenti ai consigli, ai commenti e anche alle critiche che ci vengono fatte. Si ringraziano i nostri sponsor che ci hanno sostenuto durante tutta la stagione:

Grazie ai nostri sponsor potremo consegnare importanti premi a tutti gli atleti classificati e a tutti gli  All Finisher, coloro che avendo portato a termine tutte  e 6 le prove  riceveranno un premio  anche se non sono rientrati nella classifica finale, un bellissimo e utile Kit di prodotti creato per loro dal nostro sponsor WD-40.

Le prime indiscrezioni sul circuito 2018 parlano di una nuova prova che entrerà a far parte di MTB Tour Toscana e di una novità importante per gli abbonati più veloci…….marcata SRM

L’MTB Tour Toscana chiude in bellezza proclamando i vincitori dopo l’ultima prova, la G.F. del Brunello e della Val d’Orcia, Tommaso Vanni amministra il vantaggio sugli avversari diretti Andrea D’Oria della Ciclissimo Bike Team e Matteo Spinetti , portando alla Cicli Taddei  la maglia ORO per il titolo di Campione MTB Tour Toscana 2017.

 

Per la classifica femminile abbiamo avuto la conferma a Montalcino della forte atleta del gruppo sportivo G.S. Poppi, Monica Petruccioli che si è aggiudicata la maglia ORO per il titolo di Campionessa MTB Tour Toscana 2017 su Cristiana Lippi del Ciclismo Terontola e sulla compagna di squadra Eleonora Paggetti.

 

Nella speciale classifica “Scalatori” dominio di Francesco Failli della Cicli Taddei che ha avuto la meglio sul compagno di squadra e grande atleta Francesco Casagrande passato durante la stagione alla categoria Open

 

Nella speciale classifica Race Team che ha l’importante montepremi in palio di ben € 5.000,00 la vittoria è andata all’AVIS Pratovecchio che ha lottato fino alla fine con la Ciclissimo BikeTeam, terza classificata la Cicli Taddei, quarta la G.S. Poppi, il Ciclismo Terontola quinta squadra classificata, il Haibike Lawley Facotry Team sesta, seguono il Team Giovannelli, Tutto Bike Team Kona, Donkey Bike Club Sinalunga e il Giovo Team Torpado.

Questi tutti i podi 2017

 Assoluta Maschile:

1° Classificato TOMMASO VANNI Cicli Taddei

2° Classificato ANDREA D’ORIA Ciclissimo Bike Team

3° Classificato MATTEO SPINETTI GS Cicli Taddei

 

Assoluta Femminile:

 

1aClassificata MONICA PETRUCCIOLI ASD G.S. Poppi

2aClassificata CRISTIANA LIPPI ASD Ciclismo Terontola

3aClassificata ELEONORA PAGGETTI ASD G.S. Poppi

 

Leader scalatore:

1° Classificato FRANCESCO FAILLI Cicli Taddei

 

Complimenti a tutti i bikers per un’altra gloriosa stagione sulle ruote grasse del Circuito MTB Tour Toscana, ed ora appuntamento a sabato 18 novembre a Montecatini Terme (PT) c/o il Palazzo dei Congressi con le premiazioni finali.

Con un prossimo comunicato saranno indicati tutti i premiati e tutti gli all-finisher a premio.

 

Tutte le classifiche aggiornate sul sito ufficiale del Circuito.

www.mtbtourtoscana.com

 

Comunicato stampa

Condividi sui social
"MTB Tour Toscana: sabato 18 le premiazioni a Montecatini Terme"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...