Ctt Monsummano, la Serie C vince a Prato 3-0

Blitz esterno della Serie C Img Solari. Viva Volley Prato battuto 3 a 0

Serie C Img Solari (Foto Nucci)
Serie C Img Solari (Foto Nucci)

Primi tre punti nel girone B e prima dimostrazione di forza per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, che a Prato supera il Viva Volley con il punteggio di 3-0 (parziali: 25-21, 25-23, 25-15).

La formazione di head coach Antonio Galatà espugna il palazzetto dello sport di via Galcianese con una prestazione a tratti sofferta e tesa, ma che nell'ultimo gioco ha visto le biancoblù trovare la serenità cercata e prendere il largo nello score mettendo in cassaforte una vittoria che porta serenità e rilancia le ambizioni.

Monsummano al via con Alderighi in regia, Bianciardi e Maestri al centro, Vannini e Moriconi di banda, Di Paolo opposto e Spadoni libero (nel secondo set entrano Farsetti e Iozzelli). Le termali partono forte con un servizio incisivo, un'ottima Vannini e la solidità del muro di Alderighi-Bianciardi e di Di Paolo-Maestri. Prato reagisce e forza gli attacchi con le sue interpreti migliori, ma sul 20 pari un time out dello staff tecnico serra le fila e porta le ospiti a conquistare il parziale.

Combattuto anche il rientro sul parquet: le padrone di casa forzano le giocate e mettono in difficoltà Monsummano, che viene colpita ma non affondata, insegue per un po' ma poi riacciuffa il pareggio e con Farsetti, Maestri e Moriconi torna avanti e in pratica chiude la sfida.

L'ultimo set non ha storia ed è quasi una formalità, il Ctt vince con ben dieci punti di vantaggio.

Fonte: Luca Signorini - Ufficio Stampa Ctt Monsummano

Condividi sui social
"Ctt Monsummano, la Serie C vince a Prato 3-0"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...