Arrivano i due punti per BRB Montecatini CapitalFidi

CapitalFidi BRB Montecatini - San Miniato 77-64

Prima storica vittoria in Promozione per la Capitalfidi Brb Montecatini, che fra le mura amiche del PalaVinci non dà scampo a San Miniato. Il tabellone luminoso alla fine recita 77 a 64, ma occhio a farsi ingannare troppo dal punteggio, perché i termali hanno dovuto eccome sudare le famose "sette camicie". La gara viaggia infatti a lungo sui binari dell'equilibrio, con le due squadre che si alternano al comando. Coach Cecchi trova ottime risposte in uscita dalla panchina dagli ex Shoemakers Morini e Amico, autori rispettivamente di 14 e 15 punti.

Entrambi sono decisivi nella ripresa, quando il Brb comincia lentamente ad acquisire qualche punto di vantaggio in più. Il match viene sostanzialmente deciso infatti a cavallo della terza e quarta frazione, quando i padroni di casa alzano l'intensità in difesa. In attacco ci pensano invece i vari Leporatti (miglior marcatore dei suoi con 22 punti), Mattiello, Amico e Morini, che si alternano nel mettere a segno i canestri che chiudono i giochi. Al 40' è festa grande per i rossoblù, che festeggiano un successo che riscatta la sconfitta all'esordio nel derby con Bottegone. La Capitalfidi tornerà in campo martedì 31 ottobre a Carrara contro i Legends, in una delle trasferte più complicate dell'intero campionato.

CAPITALFIDI BRB MONTECATINI - SAN MINIATO 77-64 (23-19; 33-32; 57-49)

ONTECATINI: Bocchini 4, Nobile, Parchi 3, Vezzi, Mattiello 7, Prandin 1, Natucci ne, Amico 15, Bertocci 11, Morini 14, Mencarelli, Leporatti 22. All. Cecchi.

SAN MINIATO: Bessi, Pertici, Petrolin 11, Campigli 6, Vallini 2, Panicacci 4, Petralli 3, Testi, Baldi 11, Bartalucci 19, Masini 8, Vanni.

Fonte Comunicato Stampa BRB Montecatini

Condividi sui social
"Arrivano i due punti per BRB Montecatini CapitalFidi"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...