Under 18 femminile, Seconda vittoria di fila per le ragazze di Branduardi

Il Montebianco espugna Cintolese in quattro set (1-3)

Pieve a Nievole.

Dopo la buona prova di domenica scorsa a Casalguidi, impreziosita dal primo successo, cerca nuove conferme la formazione U 18 Femminile di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini.

Gori e compagne vanno al palazzetto di Cintolese, ospiti del Ctt Monsummano guidato da Samanta Maestri. Formazione di casa composta dalle atlete del roster Primo L che partecipa al campionato U 16 girone A, ad eccezione della classe '00, ex Svp, Samara Spampani. In campo c'è lo stesso sei più uno dell'ultimo turno: Gori-Travaini, Charlier-Stefanelli, Corsi-Marega, Lippi.

Primo set ampiamente sottotono da parte delle bianconere: ben 15 saranno i punti concessi dalle pievarine all'avversario. Monsummano avanti 14-9, Pieve prova a ricucire ma la manovra non è fluida causa una ricezione deficitaria. Sul 23-17 locale, però, la squadra di Branduardi tenta la rimonta con Corsi e Travaini, che saranno grandi protagoniste della serata, ma un nuovo errore in attacco (7 nel parziale) impedisce l'aggancio (25-23).

La musica non sembra cambiare, se non di poco, nel secondo set, quando le due squadre viaggiano a braccetto fino al 17 pari. E' qui che il Montebianco inizia la vera partita: il turno di Charlier più una Travaini in crescita consentono il break bianconero (17-20). Gori si inventa un cioccolatino di seconda, prima della chiusura firmata Corsi (22-25).

Nel terzo set ancora sfida equilibrata con la squadra di Maestri che non ci sta ed è la brava Draicchio a guidare l'attacco locale (13-13). Si scatena una super Martina Corsi tra servizio e attacco (ben 10 punti nel parziale, 20 in totale) che non sbaglia più nulla ed è il terminale di riferimento capace di spaccare il set, fino a trovare il 18-25 del sorpasso.

Nel quarto set (dentro Lucherini e Petrucci) Montebianco sempre avanti ed ormai padrone delle operazioni. In evidenza un'ottima Gaia Travaini (a segno 7 volte nella frazione, 19 complessivamente) sempre innescata al meglio da una sontuosa Chiara Gori. Il Ctt ci prova con Spampani (15-17) ma il turno al servizio di Lucherini più un altro paio di contrattacchi vincenti di Travaini chiudono tutto (17-25).

Una gara dove il Montebianco ha aspettato un po' prima di carburare e sfoderare una mole di gioco notevole, come d'altronde accaduto dalla parte centrale del secondo set in poi. E, di conseguenza, le imprecisioni sono andate sempre calando, con un aumento consistente dell'efficienza in attacco, accompagnato da una buona fase al servizio. Quindi, eccetto il primo set, un'altra prestazione incoraggiante da parte del team della coppia Branduardi-Paladini che, così, incamera il secondo successo pieno di fila e raggiunge quota 6. Prossimo ostacolo rappresentato dalla forte Pallavolo Buggiano di Pieri e Ribechini, tra le compagini favorite per ottenere il primato nel girone. 


Ctt Monsummano-Montebianco Volley 1-3 (25-23/22-25/18-25/17-25): Charlier, Corsi, Gori, Lippi (L1), Lucherini, Marega, Petrucci (L2), Sorini, Stefanelli, Toci, Travaini. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini. 

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Under 18 femminile, Seconda vittoria di fila per le ragazze di Branduardi"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...