Basket Uisp, in testa restano Augies e Pieve

Campionato come da copione, in testa le solite note

Pistoia

La storia non cambia, passano appena tre giornate del campionato di A1 Uisp e in testa restano i campioni e i vicecampioni provinciali in carica. Augies e Pieve guardano tutti dall'alto dei loro sei punti, al terzo posto nonostante il primo ko c'è ancora l'Albergo Le Rose Pistoia.

A Pistoia giovedì gli Augies hanno vinto 56-66, segnando 28 punti nel primo quarto e comandando le operazioni anche di 20 punti, con 17 punti di Ambrosino e 14 di Casini prima di una leggera rimonta de Le Rose, che incassa il primo ko ma non demerita e chiude con 12 punti di Querci e Mochi.

Terza vittoria su tre anche per Pnb Pieve, che ha dovuto sudare non poco a Borgo a Buggiano contro l'Estudiantes (62-64), con i padroni di casa a rincorrere fino all'intervallo (28-37) e poi grazie a una difesa più accorta e a Campioni (22 punti alla fine) capaci di tornare a -3 al 30' e sul 61 pari nell'ultimo minuto. Si decide ai liberi nel finale, Borgo spreca e Pieve arrotonda grazie a Bosi (13 punti), Paolini e Lombardi (12 a testa).

Non riesce il colpo al Racing Montecatini, che malgrado il vantaggio 31-41 di metà gara a Quarrata (e il 41-49 al 30') subisce la zona e la fisicità del Rainbow e consegna due punti nel finale che sembravano ormai in tasca: Rainbow approfitta, impatta a quota 53 e poi nel finale scappa anche a +7 grazie ai liberi, ottenendo (63-56) i primi due punti della stagione contro un Racing comunque pieno di assenze.

Infine primi due punti meritati per il Bayer Ponte di Djarka e Zandò che passa 42-52 al Palavinci contro il fanalino Dinamo Blacks, salendo a quota 2 punti in una partita sempre in controllo ma comunque non scontata.

In classifica come detto Augies e Pieve 6; Le Rose 4; Estudiantes, Racing, Rainbow e Ponte B. 2; Dinamo B. 0. Prossima settimana con il testa-coda Augies-Dinamo, martedì interessante Ponte B.-Estudiantes per il terzo posto, così come il duello Racing-Le Rose venerdì.

Intanto la Lega ricorda che domenica 12 novembre alla palestra Sardi di Lucca (SP 24, incrocio via Fonda Quarta) si terrà un corso di formazione per arbitri e refertisti Baskin. Inizio corso, dopo la registrazione, alle 10, dal titolo "Il baskin, conoscenze dei ruoli e teoria dell'arbitraggio" e poi proseguimento nel pomeriggio. Per info: [email protected]

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Basket Uisp, in testa restano Augies e Pieve"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...