Prima storica vittoria in Serie C1 per il Calcetto Insieme

I rossoneri superano 11 a 10 La Sorba Casciano. Sorride anche la Serie D. Pareggiano gli juniores mentre vanno ko gli Allievi

Dopo 6 sconfitte consecutive arriva la prima storica vittoria del Calcetto Insieme nella sua prima avventura nel campionato di calcio a 5 Serie C1.

Al termine di un match molto combattuto,equilibrato,ricchissimo di emozioni e soprattutto di gol, la compagine di mister Albert Kolpreci conquista i primi tre punti stagionali superando, tra le mura amiche, La Sorba Casciano con un pirotecnico 11 a 10. Nonostante le pesanti assenze di Aitlaamiri, Magherini, Persiano, Battaglia, Toschi, Essamoui, la squadra lucchese tira fuori dal cilindro una prestazione di grinta, orgoglio e non molla fino all'ultimo secondo. Le undici reti del Calcetto Insieme portano le firme del veterano Fasolino, tripletta e quarto sigillo nelle ultime 2 partite che lo avvicinano a quota 100 gol con la maglia rossonera, Pennoni (tripletta) e Benedetti, due ragazi che pian piano stanno dimostrando tutto il loro valore tecnico, Abdannaji, doppietta e quarto sigillo in 2 partite ufficiali in Serie C1, Izouhar, atleta classe 1997 che ha un grande talento ma ancora non espresso totalmente in questa prima parte di campionato, ed infine il portiere Dal Poggetto che, oltre alle numerose e pregevoli parate, ha realizzato il decimo gol (forse il più importante). Da sottolineare anche la prova di capitan Del Carlo. Nel prossimo turno (venerdì 3 novembre) il Calcetto Insieme farà visita al San Giovanni, sesto con 10 punti.

Festeggia la vittoria anche la squadra di Serie D nella quarta giornata di Coppa Toscana. Il Calcetto Insieme ha vinto 5 a 4 sul campo della Toringhese grazie alle doppiette di Jovani e G. Pianderoso ed al sigillo di Seghetti. Il team lucchese, formato da ragazi provenienti dal settore giovanle ed impegnati anche nei campionati juniores ed allievi, ha ancora grossi margini di crescita. Sotto il carsima dei più navigati Banducci, Franco e Luporini, la giovanissima compagine rossonera sta disputando buone prove anche contro squadre più blasonate.

Ottimo avvio di stagione per la squadra juniores di mister Valerio Brachini che resta solitaria in prima posizione (10 punti) dopo il pareggio per 4 a 4 contro il Futsal Pontedera. Tutte e 4 le reti rossonere portano la firma di Daniele Pianderoso. Nel prossimo turno il Calcetto Insieme (miglior attacco con 26 gol all'attivo) sarà di scena (sabato 4 novembre) sul campo del Trident Sport.

Inizio in salita per gli Allievi che hanno perso le prime due partite del campionato contro San Giusto e Futsal Siena, capoliste del girone. Prossimo impegno match casalingo (5 novembre) contro il Futsal Pontedera

Condividi sui social
"Prima storica vittoria in Serie C1 per il Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...