Campionato Uisp A2, Prima battuta di arresto per il GSM Monsummano.

Termali sconfitti 55 a 47 sul campo dell'Audax Pescia

Monsummano Terme.

Prima trasferta sfortunata per la GSM Monsummano sul difficilissimo campo dell'Audax Pescia.

La squadra di coach Riccardo Gentili si è trovato subito in serie difficoltà nei primissimi minuti.

Nel primo quarto non c’è stata partita per la squadra ospite. Audax ha iniziato fortissimo e la difesa di Monsummano è andata in crisi. Primo quarto chiuso sul 22 a 1 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto le cose cambiano per gli ospiti. La difesa e l'attacco termale iniziano a lavorare ed entrare in ritmo. Il parziale si chiude in perfetta parità (13 a 13) e si va all'intervallo con l'Audax Pescia avanti di 21 lunghezze (35 a 14).

Negli spogliatoi coach Gentili si fa sentire e scuote la squadra che rientra in campo decisamente più convinta e determinata a recuperare lo svantaggio.

Nel terzo quarto la squadra ospite inizia, a piccoli passi, la rimonta grazie ad una difesa più aggressiva ed azioni in attacco ben più efficaci e pungenti. Il Gsm Monsummano si scioglie e mette a segni punti importanti, piazzando un parziale di 17 a 9.

Nell'ultimo periodo di gara la fatica si fa sentire nelle gambe dei giocatori. Audax si difende a zona per cercare di recuperare le energie spese nei tre quarti precedenti. Monsummano continua a mettere in difficoltà i padroni di casa ed arriva a soli 4 punti di distanza a meno di un minuto dalla fine. Pescia, però, ha qualcosa in più e riesce a portare a casa una vittoria meritata. Finisce 55 a 47 per l'Audax.

Per il team monsummanese spiccano le prestazioni di Massimo "Larry" Arrigoni e Federico Fantozzi che hanno permesso alla squadra di non perdere contatto anzitempo nel match.

Il presidente del GSM Monsummano, Luca Buccellato, si è complimentato con la sua squadra, ricordando che la stagione è ancora lunga e, per avere ottimi risultati, bisogna lavorare con costanza e perseveranza.

Ecco i tabellini del Gsm Monsummano: Fantozzi 16, Arrigoni 14, Mirandola 5, Porciani 5, Ielli 3, Paolini 2, Petralli 1, Genova 1.

Condividi sui social
"Campionato Uisp A2, Prima battuta di arresto per il GSM Monsummano."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...