Prima Divisione, debutto amaro in campionato per l'Upv
Le ragazze di Arinci perdono 3-0 il derby contro il Montebianco Pieve
Buggiano
Nella prima partita del campionato di Prima Divisione le ragazze di Arinci affrontano un avversario ostico e ben costruito che fa della battuta e dell'attacco la propria arma vincente.
Le gialloblu partono abbastanza bene: Trupia smista palloni con ricezioni non facili, Grilli, Battaglini e Maggini cercano di opporre un attacco soddisfacente ma la squadra di casa, con il coltello fra i denti, vince il primo set 25/23.
L'Upv accusa il colpo e non riesce a reagire. Ricezione fallosa e la battuta diventa il punto debole ed il set scivola via velocemente a favore del Montebianco che si impone 25/10.
Nel terzo parziale le ragazze gialloblu sembrano più convinte delle proprie capacità. Buono l'attacco con i centrali Mariotti e Romoli ma, a metà del set, le ombre calano di nuovo sulle ragazze di Arinci che consegnano ad un Montebianco assai più concreto la vittoria 25/22.
Le ragazze di Arinci, nonostante la loro giovane età, devono credere di più nei propri mezzi, cercando di approfittare delle occasioni, la voglia di vincere deve ritornare sul volto delle borghigiane a partire già dalla prossima partita
Il prossimo appuntamento è in programma per sabato 21 (alle 17,30) tra le mura amiche contro La Fenice
Fonte: Segreteria Upv Buggiano