Basket UISP: Dopo cinque turni Pieve e Augies in testa alla classifica

Al via il corso arbitri UISP

Pistoia

Cinque giornate sono già passate e in testa al campionato di A1 Uisp sono sempre in due. In realtà a 5 vinte su 5 c'è solo Pieve a Nievole, ma solo perché Augies ha dovuto saltare la partita della scorsa settimana (rinviata al 19 dicembre) contro la Dinamo Blacks.

Un altro rinvio, questa settimana, tra Rainbow e Ponte Buggianese (si giocherà il 20 dicembre) ha confezionato una classifica con quattro squadre al momento al terzo posto a 4 punti. Grande equilibrio, dunque, dopo le prime della classe.

Nessun problema di classifica come dicevamo per Pieve, passata 60-67 a Pistoia contro Le Rose ma sotto 47-45 al 30' in un match tirato che ha visto i pistoiesi anche sul +7 nell'ultimo quarto prima della grande rimonta ospite, trascinata da Paolini (20 punti), Bini (14) e Bosi (11) con la difesa pievarina a sancire la vittoria esterna contro una squadra, Le Rose, sempre combattiva. 

Martedì al Palavinci c'è stato il derby termale tra Augies e Racing:  vittoria netta per Ambrosino e compagni (più 8 all'intervallo), con un terzo quarto decisivo e finale in scioltezza per il 61-42 dei nero-oro in una partita con molte assenze. Bigi a quota 12 e Galligani a 11, Augies che sale a 8 punti ed è sempre imbattuto, Racing che resta fermo a 4.

Torna a vincere anche l'Estudiantes, ma soffre molto contro il fanalino di coda Dinamo Blacks che al 25' era in vantaggio prima dell'allungo borghigiano (36-44), e nel quarto diventa 50-65, sospinto da un ottimo Panelli autore di una prova da 22 punti con 6/9 dal campo.

Classifica: Pieve 10, Augies 8, poi Estudiantes, Racing, Ponte e Le Rose tutte a 4. La settimana prossima è quella del big match, venerdì 17 tra Pieve e Augies: una delle due è destinata al primo ko.   

Intanto la UISP Pallacanestro Pistoia organizza il corso arbitri che avrà inizio nel mese di gennaio 2018: il corso della durata di sei lezioni più prova pratica di arbitraggio verrà tenuto da istruttori qualificati e sarà gratuito.

Ai partecipanti verrà consegnata la muta oltre al materiale didattico.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al responsabile settore tecnico arbitrale UISP Pistoia Leonardo Sensi al 347/35694463.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio stampa Uisp 

Condividi sui social
"Basket UISP: Dopo cinque turni Pieve e Augies in testa alla classifica"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...