Serie C: AM Flora dalle stelle all'incubo

Le gialloblu si aggiudicano il primo set poi soccombono a Agliana

Buggiano

AM flora dai due volti quella che si presenta al Capitini, primo set da applausi dove gli occhi da tigre gialloblù fiammeggianti aggrediscono da tutte le parti le neroverdi. Battuta perfetta, regia ottima, attacco da applausi, ricezione / difesa attenta e puntuale infatti vinciamo il set di prepotenza 11-25.

Secondo set contraccolpo delle ragazze di casa che non ci stanno e andiamo punto punto fino al 9 pari, noi soffriamo in ricezione sulla battuta di Quadrino Sofia e non riusciamo più ad organizzarci, cerchiamo soluzioni e Vanuzzo e Frediani ci provano 15-15 poi Falseni trascina un AM con la testa fra le nuvole ma le neroverdi coprono gli spazi e andiamo 19 pari cerchiamo di cambiare le coperture con Del Colombo al posto di Frediani ma in un crescendo di batti e ribatti andiamo ai vantaggi 24-24 poi Agliana vuole fortemente il set e chiude 26-24.

Terzo set di totale parità , 8/8- sul 11-9 entra D'Annibale esce Falseni, 11/11, 19-19, Pastacaldi e Fasola colpiscono e noi rispondiamo con Vanuzzo e Bettaccini, sbagliamo tanto dai nove metri, sul 20-19 rientra Falseni ma la determinazione gialloblù viene meno e perdiamo 25-23.

Quarto set, servirebbe tranquillità e testa ma nessuna di queste due cose e' presente nel campo gialloblù, ci innervosiamo, Barcaioli e C. Viaggiano noi assistiamo impotenti, Ribechini prova a cambiare sul 11-8 esce Bettaccini entra Sorini, sul murone delle padroni di casa 15-9 esce Frediani entra Davini. Sul 16-9 esce Zerini entra Marcheschi, Vanuzzo avvicina 17-10, esce Falseni entra D'Annibale , avanziamo di qualche punto con Menicocci e poi Sorini 19-13, ma la testa e' già negli spogliatoi infatti A gliana chiude 25-16. Sicuramente la prima sconfitta che brucia, perché giocata sottotono e con un po' di sufficienza e dove il nervosismo ci ha fatto sbagliare troppo . Ora le gialloblu dovranno solo incamerare gli errori, digerirli e poi ripartire con il coltello fra i denti già dal prossimo match fra le braccia del proprio  pubblico.

Volley Aglianese- AM Flora a Buggiano 3-1 (11-25/26-24/25-23/25-16)

AM Flora Buggiano Frediani 14, Menicocci 12, Falseni 11, Vanuzzo 11, Bettaccini 9, Zerini 2, Sorini 1, Sasselli, Davini, D'Annibale, Del Colombo, Marcheschi, I All Ribechini Dir ACC Irmeni.

Fonte: Segreteria AM Flora

Condividi sui social
"Serie C: AM Flora dalle stelle all'incubo"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...